Grazie alla generosità di imprese e partecipanti, sono stati raccolti 20.000 €, interamente devoluti alla Croce Rossa Italiana per sostenere il suo lavoro di assistenza e ricostruzione nelle località del Centro Italia colpite dal terremoto dello scorso 24 agosto.

In riferimento alla giornata benefica dello scorso 22 ottobre, a favore delle popolazioni del Centro Italia colpite dal terremoto di fine agosto, riportiamo di seguito la lettera dell’Ambasciatore d’Italia, Stefano Sannino, attraverso la quale vengono ringraziati tutti i soggetti coinvolti nell’organizzazione e tutte le persone che hanno partecipato.

Ricordiamo che, grazie alla generosità dei presenti e delle imprese e associazioni che hanno contribuito direttamente alla causa, sono stati raccolti 20.000 €. Tale cifra è stata interamente devoluta alla Croce Rossa Italiana, a sostegno del lavoro di assistenza e ricostruzione che sta portando avanti nelle località colpite dal terremoto.

 

giornata-solidale
I rappresentanti delle istituzioni e associazioni che hanno collaborato nell’organizzazione della giornata solidale del 22 ottobre. Da sin. a des.: Almerino Furlan, presidente della SIB, Paola Gasco, preside della Scuola Italiana di Madrid, Pietro Mariani, presidente del Com.It.Es. Madrid, Stefano Sannino, ambasciatore d’Italia in Spagna, Marco Pizzi, presidente della CCIS, Giovanni Aricò, segretario generale della CCIS, Massimo Branciforte, Ministro Consigliere dell’Ambasciata d’Italia.

 

 

Lettera aperta dell’Ambasciatore Sannino

Desidero esprimere il mio apprezzamento per l’evento di beneficienza “Madrid abbraccia il Centro Italia”, che si è tenuto il 22 ottobre scorso presso la Cancelleria consolare dell’Ambasciata d’Italia a Madrid, al quale numerosi cittadini italiani e spagnoli hanno aderito con generosità per raccogliere fondi a favore delle popolazioni colpite dal terremoto del 24 agosto.

Vorrei congratularmi in particolare con tutti i soggetti coinvolti nell’organizzazione – la Camera di Commercio e Industria italiana per la Spagna, la Scuola Statale Italiana, il Comites di Madrid e la Società Italiana di Beneficenza – per lo sforzo profuso nella pianificazione e nell’allestimento dell’evento.

L’iniziativa, che ha permesso di raccogliere più di 20.000 euro, interamente devoluti alla Croce Rossa per contribuire al processo di ricostruzione, è stata particolarmente apprezzata dal pubblico di Madrid, che con grande sensibilità ci ha aiutati a mantenere alta l’attenzione verso le esigenze della ricostruzione del Centro Italia e l’assistenza alle popolazioni colpite dal terremoto.

Colgo infine l’occasione per ringraziare tutti i partecipanti all’evento che hanno contribuito al successo di questa bella iniziativa.”

Stefano Sannino
Ambasciatore d’Italia a Madrid