Car2go Iberia e il Com.it.es di Madrid hanno siglato un accordo di collaborazione per promuovere il servizio di car sharing leader nel mondo tra gli italiani residenti in Spagna con condizioni speciali.
Grazie a questo accordo con il Com.It.Es di Madrid, gli italiani residenti in Spagna e residenti nelle città già operative, godranno di condizioni esclusive per utilizzare le auto di car2go, quali: tassa di registrazione gratuita (il costo standard e’ di 9€) e 5€ di credito per provare il servizio. Maggiori informazioni alla fine di questo articolo.
Forse non sapete che il responsabile car2go per la Spagna è un italiano. Si chiama Orazio Corva, è milanese e felicemente sposato con una cagliaritana.
Buongiorno Orazio, raccontaci un po’ di te e come sei arrivato a essere il responsabile car2go Iberia
Sono arrivato a Madrid 4 anni fa come responsabile prodotto Mobile Iberia e Italia per Sony : ho lavorato 8 anni per questa multinazionale, e 15 anni nel settore Mobile.
La tecnologia e’ sempre stata oltre che un lavoro, una passione , insieme a molte altre.
Quando car2go – nella persona di Gianni Martino, country manager Sud Europa- mi ha proposto di lanciare il servizio in Spagna, non ci ho pensato molto: già lo conoscevo come usuario – a Milano esiste da 3 anni – e sapevo che aveva le carte in regola per funzionare bene in Spagna. Infatti, dopo solo 8 mesi dal lancio in Madrid, quest’ultima si e’ già convertita nella prima città al mondo in quanto a uso: un grande successo, frutto del servizio in sè e del gran lavoro fatto per farlo ben funzionare qui a Madrid.
Che significa essere italiano in una posizione di responsabilità per una impresa tedesca in Spagna?
Prima di tutto, il senso di appartanenza all’Italia si sente molto di più proprio quando si vive in un altro paese; e’ un fatto condiviso da molti e vale per tutti coloro che vivono in un paese diverso dal paese nativo.
E’ aumentata in me la convinzione delle nostre qualità di italiani: abbiamo una intraprendenza e capacita’ di adattamento molto marcate, e questo ci rende molto “competitivi”.
Il fatto di lavorare per Daimler e di avere la responsabilità dei risultati in Spagna per car2go e’ certamente un orgoglio, pero’ come ho già detto, la cosa fondamentale per me e’ lavorare in qualcosa in cui credo al 100%, e car2go è esattamente questo: un servizio che cambia il modo di spostarsi in una città, verso una dimensione decisamente migliore rispetto alla situazione attuale, più sostenibile dal punto di vista ambientale e dell’efficienza delle risorse – tempo e denaro.
Infine, dopo Madrid quali i prossimi passi di car2go?
Molti progetti in corso, tutti nella direzione di ampliare il Servizio a più gente sia qui in Madrid che in altre città.
Non posso dire molto, pero’ entro qualche mese ci saranno novità importante.
E poi , continuiamo a lavorare per migliorare l’esperienza del cliente in tutti gli aspetti: dal design della app e della web, alla velocità di connettività delle auto, alla quantità’ di auto disponibili – oggi sono 500 a Madrid.
L’obiettivo e’ chiaro: offrire alle persone una soluzione per muoversi, flessibile, sostenibile, e accessibile a tutti.
Car2go è un servizio di mobilità offerto da Daimler AG. Ê il primo sistema di car sharing in tutto il mondo, senza sedi di noleggio fisse , che ha creato un nuovo segmento: le auto sono disponibili direttamente nelle vie della città e possono essere noleggiate in qualsiasi momento, per un prezzo molto accessibile. Localizzare, riservare , aprire il veicolo: tutto si fa attraverso il proprio smartphone e l’applicazione car2go. Per maggiori informazioni www.car2go.com
Come registrarsi e usufruire della promozione speciale riservata agli italiani in Spagna
Al momento di effettuare la registrazione nella pagina di car2go bisogna inserire il seguente codice promozionale J18_LC_MAD/ComitatoItalianiEst
Ma bisogna tenere in conto che:
1. El codice promozionale è valido solo per nuovi utenti fino al 31/12/2018
2. Deve essere inserito al momento della registrazione nella pagina web www.car2go.com. Se non si inserisce al momento la promozione non verrà applicata.
3. Una vota registrato l’utente dovrà confermare la sua identità mostrando la sua patente e la carta di identità o passaporto presso uno dei punti di verifica della car2go.
4. Avviso legale: Durante la registrazione, se viene utilizzato il codice promozionale COMITES J18_LC_MAD/ComitatoItalianiEst