La videoteca del Comites di Madrid

Il Comites di Madrid dispone di una videoteca di quasi 1.000 VHS che copre una vasta parte della produzione cinematografica italiana fino alla fine degli anni ’90. L’archivio era in completo disuso fino a quando, nel 2009, è stato ricatalogato e messo a disposizione della collettività. All’interno dello stesso ci sono film e documentari di notevole pregio, liberamente disponibili per il prestito e la visione privata.

Regole per usufruire del servizio:

  • Il prestito avrà la durata di massimo giorni sette (7) ed è un servizio totalmente gratuito
  • È vietata, nel rispetto dei diritti d’autore, la copia e la proiezione pubblica delle opere.
  • Una caparra di euro 5 verrà versata all’atto della firma della ricevuta di prestito e verrà restituita interamente alla riconsegna della videocassetta
  • La mancata restituzione dell’opera nei tempi previsti prevederà, per ritardi che vanno da uno a 7 giorni l’esclusione dal servizio per settimane successive che andranno da una a sette. Per un ritardo nella consegna superiore alla settimana l’esclusione dal servizio sarà invece di tre mesi e la caparra versata non sarà più restituita.
  • La videocassetta dovrà essere restituita, nell’interesse del Com.It.Es. e dei futuri utenti del servizio, nello stesso stato in cui è stata consegnata in prestito, pena la non restituzione della caparra versata.

Come chiedere un prestito:

  1. Visionate on line o scaricate il file excel dell’archivio completo delle videocassette.
  2. Annotare il codice di localizzazione, titolo e regista della videocassetta prescelta.
  3. Richiedere alla segreteria del Comites il prestito della stessa compilando il formulario sottostante o per via telefonica telefonando al 915345014 dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 14.
  4. Recarsi presso la segreteria del Comites di Madrid per la consegna in prestito della videocassetta.

Richiedi il prestito on-line:

 

[contact-form 4 “Filmoteca e videoteca”]

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.