CANTASTORIE è un’attività organizzata da ItaliaTxiki per tenere viva anche in Euskadi la ricca tradizione della letteratura italiana per l’infanzia. L’attività è indirizzata alle bambine e ai bambini nell’età compresa fra gli 0 e i 6 anni che fanno dell’italiano una delle loro lingue madri, ma anche a tutti e a tutte coloro che vorranno ascoltare storie classiche e moderne nella lingua di Dante e di Rodari.
Le bambine e i bambini che parteciperanno, accompagnate da un genitore, ascolteranno storie e favole di autori classici come Gianni Rodari, ma anche racconti meno noti come quelli scritti e disegnati per bambini da Andrea Pazienza. Le letture saranno in italiano, anche se il basco e lo spagnolo accoglieranno e accompagneranno durante l’evento.
La partecipazione è gratuita ed aperta a tutti, ma il numero di posti è limitato dagli spazi in cui si terrà il Cantastorie. Per questo motivo si richiede di inviare in anticipo una mail per confermare la partecipazione all’indirizzo info@italiatxiki.org specificando il numero e l’età dei piccoli partecipanti.
Quando: venerdì 11 ottobre, dalle 17:30 alle 19:00
Dove: Casa di Cultura di Okendo, Sala-Taller1 – Avenida de Navarra, 7, Donostia-San Sebastián
A chi è diretta: bambine e bambini dagli 0 ai 6 anni, accompagnati da un genitore
Come iscriversi: iscrizione gratuita; i posti sono limitati, si prega di segnalare la partecipazione scrivendo a info@italiatxiki.org