Home >> Comunicazioni,Cultura,Dalle Associazioni,Eventi,Il Comites informa,Primo piano >> Tre nuovi appuntamenti con il Circolo Sardo
Tre nuovi appuntamenti con il Circolo Sardo

Il ComItEs di Madrid è lieto di segnalare tre interessanti eventi all’insegna della cultura e del divertimento, organizzati dal Circolo Sardo Ichnusa.

 

Innanzitutto gli appuntamenti di domani, giovedì 17 luglio e di venerdì 18 luglio con la compagnia teatrale LucidoSottile, che porterà in scena “In su chelu siat”, la versione in lingua sarda dello spettacolo “Holy Peep Show”, nell’emblematico spazio del Matadero.

 

Lo spettacolo, firmato da Tiziana Troja e Michela Sale Musio, rientra nel cartellone del prestigioso Fringe Festival e tanto giovedì che venerdì sarà possibile assistervi sia alle ore 19 che alle 20.30. Ricordiamo che si tratta di una partecipazione decisamente prestigiosa, visto che LucidoSottile sarà l’unica compagnia italiana presente al festival.

 

“In su chelu siat” contamina in maniera sorprendente la fiaba di Pinocchio con alcuni temi fondanti del cristianesimo, in un allestimento che mette assieme teatro, danza e arti visuali. Il risultato è uno spettacolo di grande impatto che nella sua versione sarda (con il testo tradotto da Maria Antonietta Piga) ha dimostrato di poter suscitare negli spettatori emozioni ancora più forti di quelle vissute dal pubblico che ha assistito ad “Holy Peep Show”.

 

Vedere per credere.

 

Quando: Giovedì 17 e Venerdì 18 luglio

Dove: Presso Matadero di Madrid: Paseo de la Chopera, 14.

 

Sabato 19 alle ore 12 inoltre, presso il centro Gallego (calle de las Carretas, 14), sempre in compagnia del Circolo Icnusa e in collaborazione con l’Istituto Fernando Santi Sardegna, vi sarà la presentazione del libro di Giuseppe Corungiu Il sardo una lingua “normale”.

 

Introdurrà l’autore il giornalista Vito Biolchini, l’ingresso è libero e alla fine l’evento verrà offerto un vino di compagnia.
di Carolina Bertaggia

the author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top