Home >> Dalle Associazioni,Primo piano >> SERGIO SCARIOLO È ARTENATIVO
SERGIO SCARIOLO È ARTENATIVO

Sergio Scariolo

Consegnata al popolare allenatore di pallacanestro la tessera numero 1 dell’Associazione

Lo scorso autunno Daniele Zuccalà e Giulia Donnarumma, giovani docenti di Lingua italiana per stranieri, fondano l’associazione culturale Artenativa, con sede a Malaga e ufficialmente iscritta al Registro della Junta de Andalucía.

Oggi l’associazione conta già più di 100 soci e può vantarsi di avere come socio numero uno il pluripremiato allenatore italiano di basket Sergio Scariolo.

Sergio Scariolo, ex coach di Unicaja Malaga, è attualmente l’allenatore della Nazionale Spagnola di Pallacanestro con la quale ha conquistato tre ori europei e un brillante secondo posto alle Olimpiadi di Londra 2012.

«Italiano, con sede a Malaga e allenatore della Spagna, chi meglio di lui poteva rappresentare il nostro progetto!» – commenta Daniele Zuccalá, Presidente di Artenativa. «Siamo orgogliosi di avere un socio di questo spessore nella nostra associazione e siamo molto grati a Scariolo per aver accettato la nostra proposta», continua Zuccalà.

Daniele Zuccalà

Artenativa nasce dalla volontà di promuovere la conoscenza della lingua e della cultura italiana sul territorio andaluso, avvalendosi delle arti come principale mezzo di diffusione del patrimonio culturale dell’Italia.

Studenti di italiano e amanti della cultura italiana in generale hanno la possibilità di “incontrare” il Bel Paese muovendosi fuori dai canali tradizionali, attraverso laboratori di musica e teatro, concorsi di fotografia, corsi di cucina e di archeologia, visite guidate per le città,  viaggi all’estero (il prossimo a Torino, a fine maggio), conferenze (come quella in programma a ottobre e che vede la collaborazione dell’Università di Malaga con il Centro Italiano per i Rifugiati (CIR) e molte altre iniziative.

Iniziativa nata dall’idea di due giovani docenti di italiano L2/LS ,con sede a Malaga, nasce dalla volontà di promuovere la didattica dell’italiano attraverso le arti.

www.artenativa.es ciao@artenativa.es cell: 660 30 71 46

 

 

the author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top