Home >> Comites Madrid,Comunicazioni,Cultura,Dalle Associazioni,Eventi,Il Comites informa,Primo piano >> “Re-Visiones del Quijote. Il lungo viaggio di Maurizio Scaparro intorno alla mente di Don Chisciotte”
“Re-Visiones del Quijote. Il lungo viaggio di Maurizio Scaparro intorno alla mente di Don Chisciotte”
Il Com.It.Es. di Madrid è lieto di segnalare, in occasione della settimana del “Dìa Mundial del Libro”, un interessante evento organizzato dal Centro di Studi sul Cinema Italiano di Barcellona, in programma Mercoledì 23 Aprile, in collaborazione con il Circolo de Bellas Artes de Madrid.
.

.
L’incontro sarà un occasione per analizzare e rivivere le emozioni trasmesse dal capolavoro del Cervantes, attraverso la presentazione ufficiale del libro di Daniela Aronica, dal titolo “El Quijote segùn Scaparro – entre melancolia, soledades y carnaval”. Inoltre, a riguardo, sarà proiettati il film di Maurizio Scaparro “Don Chisciotte” (1984) in una edizione restaurata nel 2004, con Pino Micol e Peppe Barra nelle vesti rispettivamente di Don Quijote e Sancho Panza.
.
.
L’autrice: DANIELA ARONICA.
Giornalista, editore e docente presso l’Universitat de Barcelona, dal 2000 opera come project manager nel settore della promozione culturale in Spagna. È tra i responsabili dell’organizzazione della “Mostra de Cinema Italià de Barcelona”, promossa da Istituto Luce Cinecittà, e dirige il “Centro di Studi sul Cinema Italiano” di Barcellona.
Per la sua attività professionale, nel 2006 le è stata conferita l’Onorificenza al Merito della Repubblica Italiana con il grado di Cavaliere.
.
Per l’occasione interverranno il consigliere dell’Educazione, Cultura e Turismo del Governo de La Rioja, Gonzalo Capellàn de Miguel, il docente e critico di cinema, Carlos F. Heredero, e l’editrice, Daniela Aronica.
.
Sarà possibile partecipare alla presentazione riservando sin da ora un posto al numero (+34) 913605414. Inoltre la lettura sarà ritrasmessa sulle frequenze di Radio Circulo 100.4 e direttamente sul sito del Ciruculo Bellas Artes.
.
Quando: Mercoledì 23 Aprile dalle ore 20.00.
.
Dove: Circulo de Bellas Artes – Calle de Alcalà, 42, Madrid (Metro: Banco de Espana L2).
.

Per maggiori informazioni: è possibile visitare il sito del Circolo de Bellas Artes al suguente link www.circulobellasartes.com/quijote14.php

the author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top