Home >> Comites Madrid,Comunicazioni,Dalle Associazioni,Eventi,Il Comites informa,Notizie dai Comites,Primo piano >> Presentazione e proiezioni cinematografiche “Made in Piemonte” – IIC
Presentazione e proiezioni cinematografiche “Made in Piemonte” –  IIC

Il Com.It.Es. di Madrid segnala un importante ed interessante appuntamento con il cinema italiano “Made in Piemonte”, con la presentazione di due film e due documentari, in programma nei giorni Mercoledì 28 Maggio e Giovedì 29 Maggio, per la promozione della nostra Italia ed in particolar modo della regione Piemonte.

Film Commission Torino Piemonte:
Operativa da settembre 2000, ha come primo scopo la promozione della Regione Piemonte e del suo capoluogo Torino come location e luogo di lavoro d’eccellenza per la produzione cinematografica e televisiva, attirando sul territorio produzioni italiane ed estere e al tempo stesso sostenendo l’industria cinematografica e televisiva locale, creando dunque nuove opportunità di lavoro per chi opera nel settore.
Ha collaborato con importanti enti culturali per la realizzazione di rassegne cinematografiche: Parigi nel 2010, New York nel 2011 e Skopje nel 2012.

Quest’anno, in collaborazione con l’Istituto Italiano di Cultura, presenta a Madrid una rassegna di film e documentari realizzati con il suo appoggio, a scopo di celebrare la Festa della Repubblica Italiana che organizza l’Ambasciata d’Italia, con la partecipazione istituzionale della città di Torino.

Programma delle serate:

Mercoledì 28 Maggio:

  • Ore 18.00 – “Slow Food Story” (documentario) di Stefano Sardo – Italia 2013, 74′.
  • Ore 20.00 – “Bianca come il latte, rossa come il sangue” di Giacomo Campiotti – Italia 2012, 102′.

Giovedì 29 Maggio:

  • Ore 18.00 – “Vinylmania. Quando la vita corre a 33 giri” (documentario) di Paolo Campana – Italia, Francia, Germania 2011, 75′.
  • Ore 20.00 –  “La luna su Torino” di Davide Ferrario – Italia 2013, 90′.

 

Entrata libera e gratuita sino ad esaurimento di posti. Possibile ritirare non più di due ingressi per persona. Non è permesso l’accesso una volta cominciata la proiezione.

Dove: Instituto Italiano de Cultura de Madrid – Palacio de Abrantes, calle Mayor, 86, 28013 Madrid (Metro Opera L2, R – SOL L1, L2, L3).

Per maggiori informazioni: www.iicmadrid.esteri.it

 

di Carolina Bertaggia

the author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top