Home >> Dalla Spagna,Eventi,Il Comites informa,Primo piano >> Presentazione del libro : “El alma de la armonia” di Cristina Menéndez Maldonado.
Presentazione del libro : “El alma de la armonia” di Cristina Menéndez Maldonado.

Per oggi, giovedì 10 ottobre alle ore 20:00, vogliamo segnalarvi la presentazione del libro: “El alma de la armonia” di Cristina Menéndez Maldonado, presso la Biblioteca dell’ Istituto Italiano de Cultura di Madrid.

Un viaggio attraverso le tappe fondamentali della vita del grande compositore Antonio Vivaldi, dove, ai dati oggettivi si accompagna il lavoro  quasi ossessivo del compositore alla ricerca continua dell’anima dell’armonia. Questo “errare”, senza sapere a che frutti porteranno i risultati della ricerca, potrebbe rivelarsi un fallimento totale o un grande successo; l’essenza piú nascosta dell’armonia potrebbe essere afferrata, oppure, l’ “aura”  che corolla ogni opera d’arte rendendola mai completamente afferrabile (in questo caso anche le composizioni musicali di Vivaldi)  potrebbe non far altro che  generare sempre più nell’uomo e nell’artista un senso di fallimentare impotenza.

Cristina Menendez Maldonado mescola realtà e finzione, donandoci un’originale visione di Vivaldi.

 

 

the author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top