Home >> Eventi,Il Comites informa,Primo piano >> PICCOLINO, UN CINE-CONCERTO TRILINGUE NEL TEATRO DEL BARRIO A MADRID
PICCOLINO, UN CINE-CONCERTO TRILINGUE NEL TEATRO DEL BARRIO A MADRID

Le domeniche 16, 23 e 30 ottobre alle 12:00h nel Teatro del Barrio nella calle Zurita, 20 a  Madrid

Domenica 9 ottobre lo spettacolo musicale per bambini “Piccolino, un cine-concierto” ha inaugurato la nuova stagione teatrale del Teatro del Barrio, emblematica sala madrilena. Tutte le domeniche del mese di ottobre a mezzogiorno la compagnia teatrale Canti Vaganti musicalizzerà dal vivo le poetiche immagini create da Zampanò Producciones, vincitori di un Goya nel 2015.

Piccolino, un cine concierto è uno spettacolo musicale per tutte le età, ma particolarmente consigliato per piccole e piccoli dai 6 mesi ai 7 anni. Un’opera per tutta la famiglia dove il duetto italo-olandese Canti Vaganti accompagna con musica dal vivo e stimoli sensoriali la proiezione del film Piccolino, un omaggio alle canzoni popolari italiane, spagnole e inglesi.

Canti Vaganti aggiungono la musica alle immagini poetiche, suggestive e artigianali, in gran parte fatte con animazione stop-motion. Con due voci, fisarmonica, flauto, chitarra e percussioni, il duetto crea arrangiamenti originali e ritmi vari.

Oltre alla musica, il protagonista di questo spettacolo è Piccolino, un bruco di plastilina verde che arriva per caso ad una casa nel bosco. Attraverso gli oggetti che riconosce e che trova sul suo cammino, nascono le canzoni che tanto piccoli come adulti si divertiranno a cantare.

In Piccolino, un cine-concierto gli occhi degli spettatori sono fissi sullo schermo mentre il suono, gli odori de il tatto attivano gli altri sensi. Grandi e piccoli vivranno un’avventura visuale, mentre le note di un flauto, una foglia del bosco e l’odore del cipresso accarezzeranno loro il volto.

Un viaggio nella musica popolare che unisce il teatro, la musica e il cinema. La riscoperta della tradizione musicale italiana e la fusione con quella spagnola ed inglese, tutto fatto con senso dell’umorismo e con la sensibilità adatta ai giovanissimi spettatori.

Contatto:
cantivaganti@gmail.com
+34651304519
Web:
www.piccolinomusical.com
Facebook:
https://www.facebook.com/Piccolinomusical
Trailer:

the author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top