Home >> Comites Madrid,Comunicazioni,Cultura,Eventi,Gallerie fotografiche,Il Comites informa,Primo piano >> Incontro ed aperitivo con “Ivan Pedretti, classe 1971, fotografo de Cerdeña”
Incontro ed aperitivo con “Ivan Pedretti, classe 1971, fotografo de Cerdeña”


Il Com.It.Es. di Madrid è felice di suggerire
un’interessante mostra fotografica organizzata dal Circolo Sardo Ichnusa Madrid in collaborazione con FILEF (Federazione Italiana Lavoratori Emigranti e Famiglie Com. Reg.  Sardo), in programma Sabato 22 Marzo presso la Biblioteca del Centro Gallego.

L’incontro sarà un’occasione unica per conoscere i paesaggi meravigliosi e più nascosti dell’Isola di Sardegna, grazie alle fantastiche istantanee del fotografo Ivan Pedretti, le quali saranno illustrate e commentate dallo stesso autore.

Ivan Pedretti, fotografo Cagliaritano, è stato premiato quest’anno ad uno dei concorsi fotografici più prestigiosi del mondo, il Sony World Photography Awards 2014, a cui partecipano oltre settantamila fotografi, conquistando il primo posto nella sezione “Panorama” . Pedretti, che vive in Sardegna, da anni porta avanti una ricerca per immagini su scenari naturalistici e incontaminati, e quest’anno è riuscito ad affascinare la giuria con lo scatto dal titolo “Starry Lighthouse“, paesaggio notturno ritratto nell’Aprile 2013.

La foto, che potete ammirare qui sopra, è un’immagine panoramica ricavata dalla giustapposizione di 12 scatti orizzontali a lunga esposizione, realizzati con un cavalletto e un tempo di posa di 30 secondi. «L’ho scattata alle quattro del mattino, e immortala l’arco della Via Lattea che si forma da sud a nord a Capo Spartivento. Ero affascinato dal paesaggio visto nella costa meridionale della mia isola, e il faro ha reso il tutto speciale» ha detto Pedretti in un’intervista.

Inoltre, alla fine dell’incontro sarà offerto, a tutti i partecipanti, il tipico e tradizionale “aperitivo Sardo”.

L’ingresso è libero e gratuito.

 

Quando: Sabato 22 Marzo, ore 12.00.

Dove: Biblioteca del Centro Gallego – Calle de Carretas, 14 (Metro: Sol L1, L2, L3; Tirso de Molina L1) – 3° piso, Madrid.

Per maggiori informazioni: è possibile contattare il Circolo Sardo Ichnusa di Madrid i seguenti recapiti: (+34) 911 886890 – 693 774893; alla pagina Facebook: circolo sardo madrid ichnusa; su Twitter circolomadrid; e visitare il Blog: ilcircolosardomadrid.blogspot.com.es.

Oppure il sito di Ivan Pedretti www.thewildlifemoments.com .

 

the author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top