Home >> Comites Madrid,Comunicazioni,Cultura,Eventi,Il Comites informa,Primo piano,Promozioni >> Il Teatro Reina Victoria apre le sue porte alla lirica con il “Rigoletto”
Il Teatro Reina Victoria apre le sue porte alla lirica con il “Rigoletto”

Per tutti gli appassionati dell’opera, Italiani e non, siamo lieti di segnalare la possibilità di assistere, a Madrid, alla rappresentazione dei principali capolavori dei più celebri compositori italiani, da Verdi a Puccini passando per Rossini.

A partire dal mese di Marzo, il teatro Reyna Vitoria di Madrid apre le sue porte alla lirica con l’opera di Giuseppe Verdi, “Rigoletto”, con prezzi particolarmente convenienti, che oscillano tra i 20 e i 60 euro.

Considerata per molti una delle principali opere maestre operistiche della carriera di Verdi, il Rigoletto è un melodramma in tre atti, adattamento libero dell’opera teatrale di Victor Hugo “Le Roi s’amuse”, intenso dramma di passione, tradimento, amore filiale e vendetta con protagonista Rigoletto, il buffone di corte del Ducato di Mantova.

Sin dal primo debutto nel 1851 presso il Teatro della Fenice di Venezia ottenne immediatamente un grande successo, tanto che in appena 4 anni si debutto nei più importanti teatri del mondo.

La trama: Buffone di corte deforme al servizio del Duca di Mantova, Rigoletto, viene maledetto da un anziano, e preoccupato per la vita di sua figlia, per mantenerla in salvo. La tiene nascosta nella propria casa, lontano da tutti, ma purtroppo nessun muro sarà abbastanza alto per il Duca. Quando i cortigiani rapiscono la figlia di Rigoletto, il buffone medita una vendetta che si concluderà con un terribile assassinio…

Quando: fino a Domenica 30 Marzo – dal martedì al sabato ore 20.00 ; domeniche ore 18:00.

Dove: Teatro Reina Victoria –  Carrera de San Jerónimo, 20, 28014 Madrid (Metro SOL L1, L2, L3; Siviglia L2).

Per maggiori informazioni: www.operademadrid.com

A seguire ricordiamo i successivi appuntamenti in programma con l'”Ópera de Madrid” sempre presso il Teatro Reina Victoria:

– “Il barbiere di Siviglia” opera di Gioacchino Rossini, tratto dalla commedia omonima di Beaumarchais;

– “La Boheme” opera lirica di Giacomo Puccini, ispirato al romanzo di Henri Murger “Scenes de la vie de bohème”.

 

 

 

 

the author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top