Home >> Dalle Associazioni,Eventi,Primo piano >> I salentini Khaossia per la prima volta a Madrid
I salentini Khaossia per la prima volta a Madrid

Continua il tour internazionale del gruppo salentino, impegnato nella diffusione della cultura e delle tradizioni del Salento.IKhaossia Ethno Ensemble Salentina continuano il loro tour per le capitali europee toccando, per la prima volta nella loro storia Madrid.

Il gruppo salentino, questa volta in duo, presenterà il 20 aprile 2016 alle 22.00 il concerto Colori, suoni e incanti del Salento presso il Rincón del Arte Nuevo, Calle Segovia, 17 a Madrid.

Il concerto spazierà tra i classici della tradizione musicale salentina e le nuove produzioni originali dei Khaossia.

Khaossia saranno:

Luca Congedo, flauti, tamburi a cornice

Fabio Turchetti, voce,organetti, tamburi a cornice e fisarmonica

Il concerto è organizzato in collaborazione dell’Associazione A Madrid si muove un’altra Italia (En Madrid se mueve otra Italia).

Iniziano la loro carriera, nel 2005, come gruppo di riproposizione dei canti della tradizione salentina, in cui spicca la pizzica come danza regina, ma ben presto affiancano a questo filone, quello delle loro produzioni originali. La filosofia di tutti i progetti dei Khaossia è quella di partire dalla storia, cultura e tradizione del Salento per esplorare mondi sonori antichi e moderni, vicini e lontani, cercando, nella sperimentazione musicale, un veicolo adeguato a dar luce a pagine dimenticate e impolverate della storia salentina.

Prossime tappe internazionali: Londra 22 maggio e Parigi 30 maggio.

 

KHAOSSIA
Ethno Ensemble Salentina
Direttore Artistico: Luca Congedo
tel. 3334660629

 

 

 

 

 

the author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top