Home >> Comunicazioni,Cultura,Dalle Associazioni,Eventi,Il Comites informa,Primo piano >> Esposizione di arte contemporanea – “Aperture/Aperturas” di Laura Giardino
Esposizione di arte contemporanea – “Aperture/Aperturas” di Laura Giardino

Il Com.It.Es. di Madrid è felice di segnalare, per tutti gli appassionati, e non, di arte contemporanea, un’esposizione temporanea di un’artista figurativa, organizzata direttamente dall’Istituto Italiano di Cultura di Madrid.

A partire dal 24 Aprile, sino al 12 di Giugno, sarà possibile infatti ammirare le opere dell’artista italiana Laura Giardino, nell’esposizione dal titolo “Aperture/Aperturas”.

I suoi quadri danno la surreale impressione allo spettatore, di entrare, attraverso queste aperture, nell’intimità dei personaggi ritratti, senza alcun invito. Le donne rappresentate dalla Giardino, tanto inquietanti, sono raffigurate mentre fanno qualcosa di raro, in modo da richiamare cosi l’attenzione per risvegliare il sentimento di chi guarda.

La sottile provocazione che si incontra in quasi tutte queste opere, costituisce una specie di shock cognitivo, invitando lo spettatore ad una riflessione riguardo alla forma di interpretare la realtà, o per lo meno a quella che la nostra mente riceve e immagina come tale.

Quando: da Giovedì 24 Aprile a Giovedì 12 Giugno –  dal Lunedì al Venerdì dalle 10.00 alle 18.00 (chiuso i festivi).

Dove: Instituto Italiano de Cultura de Madrid – Palacio de Abrantes, calle Mayor, 86, 28013 Madrid (Metro Opera L2, R – SOL L1, L2, L3).

Per maggiori informazioni: www.iicmadrid.esteri.it oppure visitare direttamente il sito ufficiale dell’artista www.lauragiardino.net

 

the author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top