Home >> Dalle Associazioni,Primo piano >> Cineforum in lingua italiana,a Malaga “La mafia è…”
Cineforum in lingua italiana,a Malaga “La mafia è…”

L’ Associazione Artenativa per una didattica della  lingua italiana a attraverso le arti, intende organizzare un cineforum in lingua italiana all’interno del programma MaF 2017, con l’obiettivo di approfondire la cultura meta per mezzo del cinema.

Al fine di smentire gli stereotipi cinematografici sulla mafia, verrà proiettato uno dei film simbolo della lotta contro la criminalità organizzata, I cento passi (Marco Tullio Giordana, 2000). Al termine della proiezione si aprirà un dibattito libero sul  film  e sul tema della mafia in generale.
L’evento è realizzato in collaborazione con la Dante Alighieri e con la Escuela Oficial de Idiomas (EOI) di Malaga e avrà luogo il 15 marzo a partire dalle 17:30 nel Salón de Actos del suddetto istituto.

L’ Associazione Artenativa per una didattica della  lingua italiana a attraverso le arti,  si pone come obiettivo principale l’insegnamento dell’italiano tramite l’adozione di  metodologie didattiche non tradizionali. Pertanto, la ONG malaghegna si impegna annualmente a realizzare attività di vario genere finalizzate  all’apprendimento della lingua e della cultura italiana in contesti realistici, come laboratori di cucina italiana, corsi di teatro, di archeologia, di fotografia e  di chitarra, conferenze e dibattiti sull’immigrazione in collaborazione con l’Università di Malaga e altre ONG presenti sul territorio e viaggi didattici in Italia.

Contatti:

[1] http://www.artenativa.es
[2] https://www.facebook.com/artenativaitalia/?fref=ts
[3] https://twitter.com/ItalianoMalaga
[4] https://www.instagram.com/artenativamalaga/

 

 

the author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top