Home >> Dalla Spagna,Il Comites informa,Primo piano >> Bandiera della Andalusia – Prestigiosa onorificenza alla famiglia De Rocco, maestri gelatieri a Granada
Bandiera della Andalusia – Prestigiosa onorificenza alla famiglia De Rocco, maestri gelatieri a Granada

Nuria De Rocco Anel e l'Assesore al turismo di Granada Guillermo Quero Resina

La Gelateria artigianale “Los Italianos” di Granada della famiglia DE Rocco ha ricevuto la bandiera di Andalusia come “ Premio di riconoscimento alla traiettoria e contributo allo sviluppo della Comunità Autonoma dell`Andalusia”. L`atto si è svolto il 28 febbraio scorso ( Festa della Andalusia N.d.R)  nel Parco delle Scienze presenti le  autorità della Giunta andalusa e del Comune di Granada.

Il governo della Regione Andalusia, riconosce  con questa bandiera  l`impegno nel lavoro  constante e attento della gelateria “ Los Italianos” di Granada . Da  80 anni  questo negozio a conduzione famigliare delizia con i suoi gelati generazioni di granadini  e quando aprono le porte è per i cittadini sinónimo che è arrivata la primavera.

Della gelateria de “ Los Italianos” si dice vengano  prodotti  la piu`buona horciata del mondo, freschi gelati e granite, e  si è convertita in un riferimentoa gastronómico per oriundi  e turisti in visita alla città. La titolare della impresa Cecilia De Rocco insieme alla sua familia, conserva gelosamente  il segreto della ricetta artigianale dei suoi prodotti e con la collaborazione di una trentina di persone continua  anno dopo anno occupandosi di una clientela fedele e dei  turisti che arrivano fino alla Gran Via attratti dalla fama della sua cassata, horciata e dalla varietà tradizionale dei  gelati artigianali. In alcuni web turistici appare come la migliore gelateria di Spagna.

Con questa ceremonia di consegna della bandiera la Giunta di Andalusia e il Municipio di Granada, riconoscono e esortano a proseguire per lo sviluppo regionale e cittadino questa impresa che   inaugura la stagione alcuni giorni prima  di San Giuseppe fino alla festa della Vergine del Pilar Patrona di Spagna.  La val di Zoldo è orgogliosa di queste gelaterie che in tutto il mondo hanno reso celebre il gelato bellunese.

Nel 2015 il Com.It.Es di Madrid concesse il “Premio alla Italianità” per la categoria “Made In Italy” alla famiglia De Rocco per la traiettoria imprenditoriale per cui rinnova i complimenti alla famiglia De Rocco Anel per il riconoscimento, alla tradizione artigianale italiana in terra di Spagna,  di questo prestigioso premio.

 

the author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top