Home >> Comites Madrid,Comunicazioni,Cultura,Eventi,Il Comites informa,Notizie dai Comites,Primo piano >> Arte e Guerra “Made in Italy” alla Fiera del Libro di Madrid 2014 – IIC
Arte e Guerra “Made in Italy” alla Fiera del Libro di Madrid 2014 – IIC

Il Com.It.Es. di Madrid, nell’ambito della gran kermesse madrilena dedicata ai libri e alla cultura, con la Feria del Libro de Madrid 2014, è lieto di segnalare due appuntamenti con la cultura italiana in programma il 6 e il 7 Giugno presso il Parco del Retiro.

Come ogni anno, il grande appuntamento con la Feria del Libro de Madrid, che quest’anno arriva alla 73^ edizione, presenterà novità editoriali e incontri diretti con gli scrittori  protagonisti.

 

– Venerdì 6 Giugno alle ore 18.30, presso il Pabellòn de Actividades, avrà luogo la presentazione del libro “Arte a Palazzo”, pubblicato dalla prestigiosa casa editrice Skira di Milano, che raccoglie immagini e testi critici riguardanti sette esposizioni di arte contemporanea realizzate negli ultimi due anni presso il Palacio de Abrantes, sede dell’Instituto Italiano de Cultura.
La presentazione vedrà la partecipazione di Oliva Arauna, titolare dell’omonima galleria, Angeles Garcìa, giornalista e critica di arte de El Paìs, e il direttore dell’IIC Madrid Carmelo Di Gennaro.

 

– Sabato 7 Giugno, invece, alle ore 11.30, sempre presso il Pabellòn de Actividades, grazie alla partecipazione dello storico Daniele Ceschin e dello scrittore Andrea Molesini, autore del romanzo “Non tutti i bastardi sono di Vienna” (vincitrice del premio Campiello), si analizzeranno i fatti storici italiani a partire dalla Battaglia di Caporetto sino ai giorni nostri, offrendo una visione paradigmatica della Grande Guerra, il cui centenario cade proprio quest’anno.

 

Dove: Pabellòn de Actividades – Parco del Buen Retiro

 

Quando: Venerdì 6 Giugno, ore 18.30 –  Sabato 7 Giugno, ore 11.30.

 

di Carolina Bertaggia

the author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top