Home >> Cultura,Il Comites informa,Primo piano >> A MADRID LA PRIMA “MUESTRA DE CINE JOVEN EUROPEO”
A MADRID LA PRIMA “MUESTRA DE CINE JOVEN EUROPEO”
Nel 2017 l’Istituto Italiano di Cultura di Madrid detiene la Presidenza del cluster Eunic España. In questa veste l’IIC si è fatto promotore della partecipazione della rete degli Istituti culturali europei alla prima “Muestra de Cine Joven Europeo en colaboración con EUNIC“, che si terrà dal 21 al 25 febbraio presso il Centro Cultural Conde Duque, uno dei più importanti di Madrid.

Hanno aderito all’iniziativa, oltre all’Istituto Italiano di Cultura, il British Council, l’Instituto Francés de Madrid, il Foro Cultural de Austria, l’Ambasciata della Repubblica di Bulgaria, il Goethe – Institut, l’Instituto Cervantes, l’Instituto Cultural Rumano de Madrid e l’Instituto Polaco de Cultura.
Il film italiano prescelto è “Le Meraviglie/El País de las maravillas” della giovane regista Alice Rohrwacher, in italiano con sottotitoli in spagnolo. La proiezione è prevista per il 23 febbraio alle ore 20.00 con ingresso libero.
“Per il 2018”, annunciano dall’Istituto Italiano di Cultura, “si tenterà di avviare con i partner Eunic e con il Conde Duque una riflessione congiunta per far evolvere il progetto da una prima edizione più che altro plurinazionale in direzione di un’identità trasversale e pienamente europea”. (aise)

 

the author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top