Home >> Comites Madrid,Comunicazioni,Cultura,Dalla Spagna,Eventi,Il Comites informa,Primo piano >> 25 Settembre, Recital Bilingue sulle Canzoni di Dante all’Istituto Italiano di Cultura
25 Settembre, Recital Bilingue sulle Canzoni di Dante all’Istituto Italiano di Cultura

Il prossimo 25 settembre, in occasione del “Día Europeo de las lenguas”, il ComItEs di Madrid è lieto di invitare tutti gli amanti della lingua e della cultura italiana ad una giornata di “puertas abiertas” organizzata dall’Istituto Italiano di Cultura, in collaborazione di EUNIC España e il Dipartimento di Filologia dell’Università Complutense di Madrid.

 

Verrà data l’opportunità di assistere a mini-lezioni di italiano di 30 minuti, alle quali seguirà un recital bilingue italiano-spagnolo sulle canzoni di Dante, in occasione della recente uscita del Libro de las canciones de Dante Alighieri (Dante Alighieri, Libro de las canciones y otros poemas, Madrid, Akal, 2014).

 

Parteciperà all’evento il Professore Juan varela-Portas, Direttore del Dipartimento di Filologia Italiana dell’Università Complutense di Madrid, che leggerà la traduzione spagnola del Professor Raffaele Pinto delle canzoni dantesche, tratteggiando le linee dell’oscura storia d’amore con la “donna pargoletta-pietra” e spiegando l’andatura narrativa del volume.

 

L’attore Francesco Carril, leggerà invece i testi in versione originale e il musicista Eduardo Palao, accompagnerà il recital suonando il violoncello.

 

Dove: Istituto Italiano di Cultura, Calle Mayor 86 – 28013 Madrid

 

L’ingresso sarà libero fino ad esaurimento posti, i biglietti per il recital si inizieranno a distribuire alle 19.30 (massimo 2 biglietti per persona).

 

Per maggiori informazioni:

http://www.eunic-espana.eu/es/;

 

http://www.iicmadrid.esteri.it/NR/rdonlyres/CFEE691F-6243-463D-8EA0-44FE07F1F36B/129772/Newsletterseptiembre2014.pdf;

 

 

Feliz Día de las lenguas a todos!

 

di Carolina Bertaggia

the author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top