Home >> Cultura,Notizie >> XI Edizione della “Settimana della Lingua Italiana nel Mondo”

Con il patrocinio del Ministero degli Affari Esteri, l’Istituto Italiano di Cultura di Madrid organizza la XI Edizione della “Settimana della Lingua Italiana nel Mondo”, dal 17 fino al 22 ottobre, sotto l’egida dell’Ambasciata d’Italia a Madrid, ed in collaborazione con l’Ambasciata Svizzera a Madrid e con il Festival “Getafe Negro”.“Buon Compleanno Italia!” è il titolo dell’edizione di quest’anno, in onore ai 150 anni della sua unificazione.  La settimana, dedicata alla diffusione e alla promozione della nostra lingua e cultura nel mondo, vedrà coinvolti scrittori, artisti e figure di spicco del panorama culturale italiano.

Il programma è ricchissimo.

Presso l’Istituto Italiano di Cultura si terrà una conferenza del Professor Stefano Pilotto (Università di Trieste) su Cavour, e  del Prof. Vincenzo Guarracino su Giacomo Leopardi. Prima delle conferenze sarà possibile assistere alla proiezione di film prodotti in Svizzera, che evidenziano riferimenti a elementi linguistici e culturali condivisi.L’Istituto Italiano di Cultura, inoltre, collabora per la prima volta con il festival “Getafe Negro”,  che quest’anno rende omaggio all’Italia. Il festival si svolgerà dal 14 al 23 ottobre e sarà inaugurato da Gianrico Carofiglio.

Il concerto del Maestro Mauro Maur “La grande musica del cinema italiano” presso il Teatro García Lorca di Getafe costituirà un omaggio alla cultura musicale e cinematografica italiana.

Per il programma completo e maggiori info: www.iicmadrid.esteri.it

the author

One Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top