Home >> Cultura,Eventi,Il Comites informa,Notizie,Primo piano >> Weekend all’insegna dell’Italiano: ecco i prossimi appuntamenti
Weekend all’insegna dell’Italiano: ecco i prossimi appuntamenti

Per un weekend all’insegna del Bel Paese il COMITES di Madrid è lieto di suggerirvi tre appuntamenti interessanti a partire da questa sera Giovedì 5 Marzo, sino a Sabato 8 Marzo.

 

Proiezione del film “Per altri occhidiretto da Silvio Soldini e Giorgio Garini.

Quando: Giovedì 5 Marzo alle ore 20.00

Dove: Instituto Italiano de Cultura de Madrid (Palacio de Abrantes – calle Mayor 86, 28013 Madrid – Metro Sol L1, L2, L3, Opera L2, L5).

In versione originale sottotitolata in Spagnolo, i biglietti saranno disponibili a partire dalle ore 19.00, massimo due ingressi per persona.

Per maggiori informazioni: www.iicmadrid.esteri.it/IIC_Madrid/webform/SchedaEvento.aspx?id=513

 

Presentazione del libro “El amor es un bocado de nata” di Elisabetta Flumeri e Gabriella Giacometti.

Quando: Venerdi 7 Marzo alle ore 19.00

Dove: presso il Com.It.Es. (Comitato Italiani all’Estero; Agustin de Betancourt, 3 Madrid; Metro Rios Rosas L1, Nuevos Ministerios L6, L8, L10).

Per maggiori informazioni: www.comitesspagna.info/notizie/presentazione-del-libro-el-amor-es-un-bocado-de-nata/

 

Spettacolo in italiano “Franca Rame Project” di Dale Zaccaria.

Quando: Sabato 8 Marzo alle ore 20.00

Dove: Teatro della Scuola Italiana di Madrid (calle Ríos Rosas 57, 28003 Madrid – Metro Rios Rosas L1, Nuevos Ministerios L6, L8, L10)

Trama: Lo spettacolo è dedicato alla grande arte della donna, artista e combattente Franca Rame, colpita per le sue lotte e le sue idee, come ancora oggi sono colpite molte donne nel mondo attraverso violenze fisiche, sessuali, psicologiche e morali.
Uno spettacolo costruito su brani di poesia, letteratura, giornalismo d’inchiesta, estratti dalla Bibbia canonica antico e nuovo testamento, per una riflessione su i temi dell’amore e della violenza interpretato da Dale Zaccaria che presenta per la prima volta il suo lavoro a Madrid.

Durante lo spettacolo proiezione di video originali di Franca Rame.

Ingresso a sottoscrizione. La somma raccolta, una volta pagate le spese, si devolverá a un centro anti-violenza di Madrid.

Per maggiori informazioni: https://www.facebook.com/events/246204875547276/?fref=ts

the author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top