Home >> Comites Madrid,Comunicazioni,Cultura,Dalla Spagna,Eventi,Il Comites informa,Notizie,Notizie dai Comites,Primo piano >> TRE NUOVI APPUNTAMENTI CON LA LINGUA E LA CULTURA ITALIANA NELL’UNIVERSITÀ COMPLUTENSE DI MADRID
TRE NUOVI APPUNTAMENTI CON LA LINGUA E LA CULTURA ITALIANA NELL’UNIVERSITÀ COMPLUTENSE DI MADRID

Il Com.It.Es. di Madrid ha il piacere di invitare tutti gli appassionati della lingua e della cultura italiana a tre nuovi eventi, organizzati dalla Facoltà di Filologia Italiana dell’Università Complutense di Madrid, per iniziare al meglio la prossima settimana.

 

Il primo appuntamento è per lunedì 17 Novembre, nell’aula E-219 della Facoltà di Filologia Italiana dell’UCM in Plaza Mendez Pelayo 1 (Metro Ciudad Universitaria L6), alle ore 10.30 e consisterà nella lezione della professoressa di linguistica italiana, Anna-Maria de Cesare, su “Le costruzioni scisse dell’italiano in prospettiva contrastiva”.

 

Martedì 18 Novembre, invece, il critico e professore di Storia della Lingua Italiana Maurizio Cucchi, a partire dalle ore 11:00, terrà presso la Sala de Juntas dell’edificio A della Facoltà di Filologia Italiana dell’UCM una conferenza riguardante la poesia italiana del secondo Novecento e successivamente presenterà e commenterà la sua opera “El desaparecido”, che racconta l’estenuante ricerca durata quarant’anni di un personaggio scomparso.

 

Per chi poi non potesse assistere all’incontro in mattinata, sempre Martedì 18 Novembre lo stesso libro “El desaparecido” verrà presentato anche in C/Tutor 57 (Metro Arguelles, L3,4 e 6), a partire dalle ore 19:30. Durante l’evento interverranno l’autore Maurizio Cucchi, il traduttore Juan Carlos Reche ed il poeta madrileño Abraham Gragera.

 

 

di Carolina Bertaggia

the author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top