Home >> Cultura,Dalle Associazioni,Eventi,Il Comites informa,Isole Canarie,Notizie,Primo piano >> Spettacolo “Eroi d’Italia. Una storia d’amore” – Tenerife
Spettacolo “Eroi d’Italia. Una storia d’amore” – Tenerife

Il Com.It.Es. di Madrid segnala uno spettacolo interessante, per tutti i nostri connazionali residenti o di passaggio nell’isola di Tenerife, organizzato per il 4 Maggio, dall’Ayuntamiento di Arona in collaborazione con il Periodico ViviTenerife ed InfoCanarie.

“Eroi d’Italia. Una storia d’amore”, in programma presso il Teatro Los Cristianos di Tenerife, racconterà un viaggio nella memoria. A partire dalla situazione attuale di crisi si riscopriranno alcuni eroi e personaggi che, credendo nella libertà e nella giustizia, hanno rischiato o si sono sacrificati per l’Italia. Da Salvo D’Acquisto a Nazario Sauro, dagli eroi del Risorgimento ai padri della Patria a Cristoforo Colombo che scoprì l’America partendo dalle Canarie. Attraverso dialoghi, monologhi, canzoni, foto e video si riscoprirà una Nazione che Madame de Stael chiamava “culla della Civiltà”.

L’autore Emanuele Merlino guiderà gli spettatori assieme al suo “fido scudiero” Giuseppe Abramo, attore dalle mille corde e con una mimica facciale straordinaria, in un viaggio nella nostra storia riscoprendo personaggi che con le loro azioni ed i loro esempio hanno fatto e segnato la storia italiana.

Lo spettacolo sarà interamente in italiano, anche se stiamo pensando di creare una piccola guida per renderlo fruibile agli spagnoli che vorranno venire a conoscere la nostra storia.

I biglietti potranno essere comprati sia nella sede istituzionale del Centro culturale a Los Cristianos dalle 17 alle 20, sia presso rivendite autorizzate da MTT.

Dove: Auditorium Infanta Leonor Los Cristianos Tenerife – Avenida Juan Carlos I 20B, Tenerife

Quando: Domenica 4 Maggio, ore 18.00.

Per maggior informazioni: è possibile visitare il seguente indirizzo web www.movetotenerife.com/index.php/it/divertimento/blog/454-eroi-d-italia-tutte-le-info-attori-e-dove-comprare-i-biglietti

 

di Carolina Bertaggia

the author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top