Home >> Comites Madrid,Comunicazioni,Cultura,Dalla Spagna,Il Comites informa,Notizie,Primo piano >> Scuola Italiana a Madrid – Fra le 100 migliori in Spagna
Scuola Italiana a Madrid – Fra le 100 migliori in Spagna

Il Com.It.Es. di Madrid è orgoglioso di complimentarsi con la Scuola Statale Italiana di Madrid, per l’importante riconoscimento raggiunto, in quanto anche quest’anno citata tra le sei scuole straniere inserite fra le migliori cento di Spagna.

La classifica, pubblicata dal quotidiano El Mundo, assegna ogni anno un riconoscimento speciale ai “100 Mejores Colegios de España”, e rappresenta ormai, da quattordici anni, un riferimento importante per tutta la comunità educativa: famiglie, professori, studenti ed istituti.

I collegi analizzati sono più di 1000 e la classifica è stilata in base a 27 criteri di selezione. Per un istituto, entrare a far parte di tale graduatoria, rappresenta un vero onore, in quanto riconoscimento pubblico dei costanti sforzi per migliorare l’offerta educativa e la qualità dell’educazione in Spagna.

E’ proprio all’interno di questo speciale elenco che, alla Scuola Italiana, viene riconosciuto il merito di permettere agli studenti di esprimere le proprie capacita’, stimolare la creatività e costruire un percorso personalizzato di crescita e formazione incentrato sul dialogo con i ragazzi e le famiglie.

La scuola è inoltre perfettamente integrata nella missione diplomatica italiana in Spagna, grazie all’azione svolta dall’Ambasciata d’Italia a Madrid, con una collaborazione attiva.

Le scuole italiane all’estero, presenti in tutto il mondo, sono uno strumento importante di promozione della lingua e cultura della nostra Penisola e spesso costituiscono un punto di riferimento.

Della rete fanno parte otto istituti statali ad Addis Abeba, Asmara, Atene, Barcellona, Istanbul, Madrid, Parigi e Zurigo, insieme a 43 scuole italiane paritarie presenti in varie aree geografiche nel mondo. A queste, si aggiungono le sezioni italiane presso scuole europee, di cui tre a Bruxelles e una a Lussemburgo, Francoforte, Monaco di Baviera e Varese, 76 sezioni italiane presso scuole straniere, bilingui o internazionali, di cui 60 in Unione Europea, 14 in Paesi non Ue, una nelle Americhe e una in Oceania, oltre ai corsi di lingua e cultura italiana rivolti ai connazionali residenti all’estero.

Sito Internet: www.scuolamadrid.org

 

the author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top