Home >> Ambasciata Madrid,Notizie,Primo piano >> Prestigioso riconoscimento a Carlos Escudero de Burón
Prestigioso riconoscimento a Carlos Escudero de Burón

Martedì scorso, 19 aprile, all’Ambasciata d’Italia a Madrid si è tenuta la cerimonia di consegna dell’onorificenza di Commendatore dell’ordine della Stella della Solidarietà Italiana al Signor Carlos Escudero de Burón González, illustre personalità spagnola distintasi “per il suo valoroso contributo in diverse istituzioni spagnole”.

“Le relazioni economiche tra i nostri due Paesi – si legge nella motivazione – sono un aspetto fondamentale del dialogo che unisce gli Spagnoli agli Italiani e, che ogni giorno, si arricchisce di nuove sfumature e spunti di progresso. In questo ambito il Sig. Escudero de Burón è da considerarsi, senza dubbio, una delle personalità più apprezzate ed influenti della società madrilena e spagnola in generale. Attivo da decenni nell’ambito economico, accademico, culturale e sociale del Paese, il suo nome si associa principalmente al “Fórum de Alta Dirección”, prestigiosa istituzione spagnola che agisce come un veritiero osservatorio della complessa realtà pubblica e privata spagnola e della realtà straniera presente in Spagna, localizzandone i caratteri di eccellenza”.

“Ogni anno – ricordano dall’Ambasciata – quest’istituzione consegna gli ambiti “Premios a la alta dirección”, prestigiosi riconoscimenti concessi durante il corso di una solenne cerimonia che può contare quasi sempre sulla presenza dei membri della Famiglia Reale oltre a quella dei rappresentanti di Governo e delle più alte istituzioni spagnole. Il Sig. Escudero nella sua funzione di Presidente del “Fórum de Alta Dirección” ha sempre dimostrato un particolare interesse ed una spiccata sensibilità nei confronti di questa Ambasciata, riconoscendo per mezzo del menzionato premio alcuni dei principali risultati conseguiti dalla missione italiana in Spagna”. (aise)

the author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top