Home >> Comunicazioni,Cultura,Dalle Associazioni,Eventi,Il Comites informa,Notizie,Primo piano >> Presentazione di “Around Casteddu” dai racconti di Sergio Atzeni
Presentazione di “Around Casteddu” dai racconti di Sergio Atzeni

Il Com.It.Es. di Madrid è felice di segnalare un interessante incontro proposto dal Circolo Sardo Ichnusa di Madrid, che si terrà Mercoledi 23 Aprile, in occasione del quale avrà luogo la presentazione e lettura di alcuni dei racconti del famoso scrittore sardo Sergio Atzeni.

Accompagnati dalla lettura a voce alta di Giovanni Carroni, riscopriamo le storie e i racconti dal titolo “Around Casteddu”, nati ed ispirati dai principali quartieri di Cagliari, capoluogo sardo, e nella fattispecie del quartiere Castello.

Sergio Atzeni (Capoterra 1952 – Carloforte 1995): Scrittore e giornalista, nasce a Capoterra, trasferendosi ben presto a Cagliari. Durante gli anni giovanili si dedica a scritti giornalistici e nel 1986 parte per l’Europa, per poi trasferirsi a Torino, dove elabora i suoi più importanti romanzi. Racconta la Sardegna, attuando un autentico processo di rivalutazione linguistica, combinando la Lingua Sarda e quella Italiana e divenendo Maestro indiscusso della nuova generazione di Autori Sardi. Muore prematuramente in mare, sulla costa dell’Isola di San Pietro.

Dove: Escuela Come mai? – Calle Pez, 40 – Madrid (Metro: Noviciado L2)

Quando: Mercoledì 23 Aprile, ore 19.30

Per maggiori informazioni: Assòtziu Tzìrculu Sardu Ichnusa – Asociacion Circolo Sardo Ichnusa – C/ Cabestreros 10, 28012  Madrid – Tel +34 911886890 – 693774893 – Facebook: circolo sardo madrid ichnusa – twitter: circolomadrid – Blog: ilcircolosardomadrid.blogspot.com.es .

the author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top