Home >> Comites Madrid,Comunicazioni,Cultura,Eventi,Il Comites informa,Notizie,Notizie dai Comites,Primo piano >> Presentazione del libro “El amor es un bocado de nata”
Presentazione del libro “El amor es un bocado de nata”

 

Il COMITES di Madrid è lieto di invitarvi alla presentazione del libro “El amor es un bocado de nata” di Elisabetta Flumeri e Gabriella Giacometti il Venerdì 7 marzo 2014 alle ore ore 19.00 presso il Com.It.Es (Comitato Italiani all’Estero; Agustín de Betancourt, 3 Madrid – tel. 915 345 014; Metro Rios Rosas L1, Nuevos Ministerios L6, L8, L10).

 

L’evento è organizzato in cooperazione con la casa editrice Suma de Letras. Parteciperanno alla serata Il Consigliere esecutivo del Com.It.Es, Pietro Mariani e la scrittrice e poetessa Elisabetta Bagli. Alcune specialità culinarie del libro saranno offerte a conclusione dell’evento! Vi aspettiamo numerosi!

 

Trama del libro

Se c’è una cosa che riesce a riportare il sole persino nelle giornate più buie, per Margherita, è cucinare. Anche adesso che ha preso la dolorosa decisione di lasciare suo marito, fare le valigie insieme al cane, ai due gatti, e tornare a Roccafitta, in Toscana. Lì, tra i colli della Maremma con una striscia di mare all’orizzonte, sua madre Erica aveva una trattoria, un posto delizioso come i piatti che inventava, colorandoli di spezie e sapori. Per non parlare dei dolci… Margherita, mentre sogna di riaprire il ristorante della mamma, per il momento cerca lavori qua e là. Un giorno incontrerà la persona per la quale preparare i baci di dama fatti in casa, di quelli che si sciolgono in bocca.

 

Le autrici

Elisabetta Flumeri e Gabriella Giacometti sono da anni una collaudata coppia creativa. Esordiscono come autrici di romanzi sentimentali e fotoromanzi, per poi passare a scrivere per la radio, la pubblicità e le riviste per ragazzi. Pubblicano anche diverse guide per gli Oscar Mondadori e successivamente lavorano come sceneggiatrici televisive di lunga serialità, affrontando generi diversi, dalla commedia al sentimentale, dal ‘legal’ al dramma in costume per serie come la Dottoressa Giò, Incantesimo, Orgoglio, Amico mio, Cuore contro cuore, Carabinieri, Al di là del lago, L’oro di Scampia. Per la Sperling & Kupfer pubblicano L’amore è un bacio di dama nella collana Pandora (i cui diritti sono stati acquistati da: Usa , Spagna, Germania, Polonia, Israele) e, nella collana Privè, Ti domerò (i cui diritti sono stati acquistati dalla Spagna) e Scrivilo sulla mia pelle. A febbraio 2014 è uscito in Spagna “El amor es un bocado de nata” Suma del letras editoriales.

 

the author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top