Home >> Comites Madrid,Comunicazioni,Dalla Spagna,Eventi,Il Comites informa,Notizie,Notizie dai Comites,Primo piano >> PRESENTAZIONE DEL LIBRO “DIVAGACIONES ROSSINIANAS” ALL’IIC DOMANI ALLE 20:00
PRESENTAZIONE DEL LIBRO “DIVAGACIONES ROSSINIANAS” ALL’IIC DOMANI ALLE 20:00

Il Com.It.Es. di Madrid è lieto di informare tutti gli interessati che, domani, mercoledì 17 Dicembre, presso la sede dell’Istituto Italiano di Cultura di Madrid (c/Mayor 86, Metro Vodafone Sol L 1,2,3; Metro Opera L 2,5), nel Salon de Actos, a partire dalle ore 20:00, ci sarà la presentazione del libro “Divagaciones Rossinianas” del direttore d’orchestra milanese, Alberto Zedda.

Il libro raccoglie le riflessioni eterogenee di un musicista che ebbe a che fare, causalmente, con l’opera di Rossini e che vi rimase affascinato a tal punto, da decidere di dedicarle gran parte della sua energia e della sua vita. È quindi, fondamentalmente, un racconto scritto da un entusiasta dell’opera di Rossini, frutto di una lunga esperienza. Musicisti, cantanti, direttori d’orchestra ed appassionati della musica in generale, troveranno suggerimenti, consigli e riflessioni per approfondire il repertorio di questo compositore.

Parteciperanno, oltre all’autore, il saggista e critico musicale Juan Angel Vela del Campo ed il musicista, nonchè ex direttore dell’Istituto Italiano di Cultura, Carmelo Di Gennaro.

L’entrata sarà gratuita fino ad esaurimento posti. Sarà possibile ritirare un numero massimo di due biglietti per persona a partire dalle 19:00.

Vi invitiamo ad assistere numerosi, buon ascolto a tutti!

 

 

the author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top