Home >> Politica >> Online le ripartizioni dei contributi 2011 per l’editoria
Online le ripartizioni dei contributi 2011 per l’editoria

Editoria: on  line sul sito della Presidenza del Consiglio dei ministri il decreto su ripartizione dei contributi 2011 (http://www.governo.it/die/normativa/decreto_risorse_editoria_20120716.pdf ).

Di seguito il comunicato stampa diramato oggi dalla Presidenza del Consiglio.

“Provvedimento ricognitivo delle risorse destinate, a legislazione vigente, ai contributi diretti alla stampa.

Il sottosegretario di Stato con delega per l’informazione e l’editoria, cons. Paolo Peluffo, ha firmato un provvedimento con il quale – innovando la prassi consolidata nel corso degli anni – vengono preventivamente rese note le risorse destinate alla liquidazione dei contributi diretti ai giornali; il decreto riguarda i contributi per l’anno 2011, che saranno liquidati a valere sulle risorse disponibili nel bilancio dell’anno in corso.

Il provvedimento dà conto dei passaggi che hanno consentito di integrare le risorse inizialmente stanziate in bilancio per questa finalità (pari ad euro 47.121.727,00) sino a raggiungere l’attuale disponibilità complessiva, pari ad euro 114.926.793,61.

Con questo provvedimento si vuole soprattutto fornire ad un settore in forte difficoltà un elemento di certezza che può essere utile ai fini delle scelte gestionali delle imprese, e può rivelarsi decisivo anche per l’accesso al credito”.

Fonte: (inform)

 

the author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top