Home >> Cultura,Notizie >> PAOLO ERNESTO BALBONI A MADRID CON LA DANTE!
PAOLO ERNESTO BALBONI A MADRID CON LA DANTE!

Paolo Ernesto Balboni

Il Professor Paolo Ernesto Balboni parteciperà al III Convegno Internazionale di Glottodidattica Teatrale in Spagna che si terrà a Madrid il 16 di settembre e che sarà organizzato dal Comitato di Madrid della Società Dante Alighieri.
Una notizia meravigliosa per tutti i docenti e gli studiosi di didattica delle lingue moderne.
Il Professor Balboni è un punto di riferimento mondiale nell’insegnamento dell’italiano e uno dei pilastri della scuola veneziana che da più di quarant’anni si occupa di ricerca glottodidattica.
Professore di Glottodidattica presso l’Università Ca’ Foscari, Paolo Balboni è il decano del settore «Didattica delle lingue moderne» nelle Università italiane. Ha fondato e diretto, e ancora in parte dirige, centri di ricerca, riviste, collane, viedeocorsi dedicati all’educazione linguistica, molti dei quali sono gratuitmente accessibili sul sito www.reteducazionelinguistica.it. È nel consiglio scientifico di molte riviste specialistiche in Italia e nel mondo e la lista delle sue pubblicazioni è disponibile su www.paolobalboni.info.
La terza edizione Convegno Internazionale di Glottodidattica Teatrale, dal titolo “Il Teatro in Glottodidattica. Dialogo tra teorie e pratiche esperienziali”, verterà sul teatro come strumento nell’ apprendimento delle lingue straniere e sarà inaugurata dal Professor Paolo Balboni con la relazione “Così è, se vi pare… E anche se non vi pare! L’uso del teatro nell’insegnamento dell’italiano a stranieri”.

Biografia

Nato nel 1948, Laurea cum laude in Letteratura inglese nel 1971, Università Ca’ Foscari, Venezia, Borse Fullbright: UCLA (1981) e NYU (1986)

Url immagine dell’evento: http://parlaitaliano.net/ladantemadrid/wp-content/uploads/2017/07/PAOLO-ERNESTO-BALBONI-A-MADRID-CON-LA-DANTE.jpg
Url per maggiori informazioni: http://parlaitaliano.net/ladantemadrid/noticias/

the author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top