Home >> Comites Madrid,Comunicazioni,Cultura,Eventi,Il Comites informa,Notizie,Notizie dai Comites,Primo piano >> Nuovi appuntamenti per iniziare al meglio la prossima settimana
Nuovi appuntamenti per iniziare al meglio la prossima settimana

Cari amici del ComItEs di Madrid, si avvicina il fine settimana lungo, quale migliore occasione per riposarsi, rilassarsi e pianificare qualche interessante evento italiano per la prossima settimana?

Vediamo dunque quali sono le proposte culturali che ci aspettano nei prossimi giorni:

Lunedí 18 maggio alle ore 12 presso l’aula D-315, della Facultad de Filología Edificio D, segunda planta, (Metro Ciudad Universitaria) in occasione della VIII Sesión del Seminario Permanente di Studi Leopardiani  (La Ginestra) organizzato all’Università Complutense, e coordinato dal Direttore del Dipartimento di italianistica, il Professor Juan Varela, sarà possibile partecipare alla conferenza: La vita dello Zibaldone, della ricercatrice di italianistica Cosetta Veronese, (Università di Basilea).

Seguirà alle ore 15:30: la proiezione del filmIl Giovane favolosodi Mario Martone (2014), ingresso gratuito, fino ad esaurimento posti.

 

Martedí 19 maggio, invece, a partire dalle ore 18.50, presso la sede del ComItEs di Madrid (Calle Augustín de Betancourt 3), l’associazione Pugliesi in Spagna, ha programmato la realizzazione della consueta assemblea annuale e la proiezione del film girato in Puglia Ci vediamo domani. (Location: Crispano, Taranto). Nel corso dell’assemblea, che iniziera’ orientativamente verso le ore 20.30, in seguito alla visione del film, si consegneranno le tessere soci 2015. Vi ricordiamo che e’ necessario confermare la propria presenza mandando un’e-mail a: info.pugliesiinspagna@gmail.com. L’ingresso sara’ libero fino ad esaurimento posti.

 

Mercoledí 20 maggio infine, sempre nei locali del ComItEs ci sarà la presentazione del libro in spagnolo “Perfiles de mujeres” della casa editrice Bubok della scrittrice italiana Elisa Marino Mancini. un viaggio onirico attraverso il tempo, un viaggio nel quale si incontrano e dialogano artiste di varie epoche e nel quale si tratteggiano le loro vite e quelle della società in cui vivevano, mettendo in rilievo le molteplici differenze della condizione femminile in ogni epoca. Per presentarci il suo libro e descrivere la sua opera, la scrittrice Elisa marino Mancini ha deciso anche di offrirci un’esposizione di sue opere pittoriche e anche di alcune opere di 20 artiste del Colectivo de Arte “Generando Arte”, che hanno elaborato, proprio per l’occasione, dei disegni basati sulle biografie delle artiste del libro. La loro Esposizione ha il titolo di “Perfiles de Damas”. A fine serata serata verrà offerto un piccolo aperitivo a tutti i presenti.

Non ci resta che augurare buon fine settimana a tutti!

di Carolina Bertaggia

the author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top