NUOVE PROPOSTE PER IL WEEKEND

Il ComItEs di Madrid è lieto di segnalare a tutti coloro che passeranno il prossimo fine settimana lungo in città, tre nuove interessanti iniziative.

Venerdì 7 Novembre dalle ore 19:30 alle 21:00, presso l’Aula Magna della Scuola Statale Italiana di Madrid, in c/Augustìn de Betancourt 1 (Metro Rios Rosas L1, Metro Nuevos Ministerios L 6,8,10) ci sarà la presentazione del libro di Fernando Criado: “Carta a una maestra del Aspromonte”, ambientato nella Calabria degli anni ’20, durante il fascismo, che descrive i costumi, la gente e la terra dell’allora selvaggio Aspromonte. L’incontro sarà aperto al personale docente e non, agli alunni del Liceo, ai loro genitori ed ai rappresentanti delle Istituzioni Internazionali.

Sempre di libri si parlerà Sabato 8 Novembre, dalle ore 17:00 alle 19:00 nel corso delle “Charlas del Sabado” di AulaItalia, (c/Francisco Silvela 42; Metro Diego De Leòn L4,5,6; 1°piano), dove lo scrittore romano Valerio Cruciani, laureatosi in Filologia Italiana nel 2002, presenterà i suoi romanzi: “Matadme” e “Negro Spaghetti“. Il primo parla di un uomo che desidera suicidarsi ma non riesce a farlo autonomamente, pertanto pubblica un annuncio in un giornale nazionale. Il secondo, invece, è ambientato a Madrid e tratta di una storia di mafia. Si ricorda che per poter assistere alle due sessioni e conoscere meglio lo scrittore è necessario un piccolo contributo economico. Per informazioni e prenotazioni chiamare al: 627673236 o inviare una mail all’indirizzo: info@aulitalia.com. Aforo limitato.

Per chi volesse invece cimentarsi con qualcosa di più pratico, sempre sabato 8 Novembre, dalle ore 17:00 alle 20:00, presso la Cooking the Kitchen Company, (C/Serrano 203; Metro Concha Espina L9), l’italiana Valentina Tanese, che già da tempo si dedica alla sua passione per la cucina organizzando diversi eventi gastronomici e dimostrazioni culinarie, offrirà l’opportunità a tutti gli interessati di imparare i trucchi e i segreti per preparare la vera pasta fresca italiana, partendo dai fondamenti (descrizione dei vari tipi di farina, di grano, etc.), per finire in bellezza con la degustazione dei piatti preparati, accompagnati da un buon bicchiere di vino.

Per prenotazioni e maggiori informazioni è possibile chiamare i seguenti numeri 910113801/633129803 o inviare una mail all’indirizzo: trigo.duro@hotmail.com.

Ancora una volta buon fine settimana a tutti dal ComItEs di Madrid!

di Carolina Bertaggia

the author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top