Nuove Elezioni ComItEs di Madrid: Sottoscrizioni Liste

Il ComItEs di Madrid informa che in base alle disposizioni di legge previste, il Ministero degli Esteri ha convocato nuove elezioni del ComItEs per Il 17 aprile 2015.

Trattandosi di un nuovo procedimento elettorale, sarà necessario raccogliere ex novo tutte le 200 firme di appoggio alle liste presentate, entro il 15 di febbraio, e avremo quindi bisogno di tutto il supporto della Comunità Italiana della Circoscrizione Consolare di Madrid.

Al momento son state presentate tre liste, di seguito in ordine alfabetico:

·    La lista “Italiani Democratici” – Potrete trovare tutte le informazioni ed il programma su: www.italianidemocratici.eshttps://www.facebook.com/italianidemocratici.madrid o potete contattare il capolista Pietro Mariani – pietromariani1@gmail.com

·  La lista “ItaliaSpagna” – Tutte le informazioni e il programma alla pagina Facebook: https://www.facebook.com/groups/332639510267730/ Lista ItaliaSpagna, elezioni Comites di Madrid oppure contattando il capolista Patrizia Floder Reitter (info@infoitaliaspagna.com) o Massimo Fabris (massimo.fabris@yahoo.es)

·  La lista “Sì Italia” – Maggiori informazioni e programma alla pagina Facebook: https://www.facebook.com/siitalia.comites?fref=ts o contattando direttamente il capolista Alvaro Cicco: alvarocicco@hotmail.com

Le modalità di raccolta delle firme sono le seguenti:

·       Documentazione necessaria

o   Iscrizione all’AIRE della Circoscrizione Consolare di Madrid da almeno sei mesi

o   Documento di identità italiano valido

·       Tutti i giorni lavorativi negli orari di apertura al pubblico della Cancelleria Consolare (da lunedì a venerdì dalle 9.30 alle 13 e mercoledì pomeriggio dalle 15 alle 17) in Calle Agustín de Betancourt nr 3 (entrata dalla porta di C/ Cristobal Bordiù 65, di fronte al bar SotoVerde), fino al 13 febbraio. Le funzionarie addette alla raccolta firme sono laCapo Cancelliere Dott.ssa Gilda Santangelo e la Dott.ssa Pilar Hernández (chiedete di loro alla guardia giurata all’ingresso, informati del tema “Elezioni Comites – sottoscrizione liste”)

·       Per appuntamenti al di fuori di questi orari (tra le 9 e le 18-18:30) bisogna richiedere con certo anticipo la disponibilità dei Funzionari – Ogni lista si è organizzata a tal fine, contattare direttamente con i Capolista.

Sará possibile firmare anche:

· Giovedí 5 febbraio presso il Vice Consolato di Malaga in Calle Alfarzanas nº 2 – 1º B (vicino al mercato coperto) ci sarà un rappresentante dell’Ambasciata d’Italia per raccogliere le firme di sottoscrizione alle liste dei candidati Consiglieri del Com.It.Es. Orario dalle ore 12:00 alle ore 18:00

·Sabato 7 febbraio e sabato 14 febbraio, dalle 12 alle 14, in C/ Pizarro 22, in presenza di un funzionario consolare.

· Giovedì, 12 febbraio, dalle 20 alle 22, nella sede del Consolato, in occasione di un Cocktail di promozione del Com.It.Es di Madrid.

· IMPORTANTE: Bisogna dire esplicitamente al funzionario consolare quale lista si vuole sottoscrivere

Contiamo sul vostro supporto!

Vi preghiamo anche di diffondere questo e-mail tra amici e conoscenti. Senza firme, non ci saranno elezioni, e il Com.It.Es sarà costretto a chiudere.

 

Post Scriptum

Sarebbe opportuno anche iscriversi allo stesso tempo nella Lista Elettorale – modulo allegato (ElezioniComites2015_Domanda_iscrizione_elenco_elettori.pdf).

Altrimenti, si può spedire direttamente all’indirizzo elezioni.madrid@esteri.it il modulo allegato, compilato e firmato in calce, con allegata una versione elettronica della copia del documento di identità italiano in vigore (copia davanti e dietro in caso di carta di identità)

 

the author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top