MASTER ONLINE EROGATO DALL’UNIPR

Il ComItEs di Madrid è lieto di informare, tutti coloro volessero formarsi per valorizzare l’immenso patrimonio culturale della nostra terra, che fino al 21 di Novembre saranno aperte le iscrizioni al Master di I livello in Tutela e Valorizzazione del Patrimonio culturale Italiano all’Estero, erogato dall’Università di Parma, in collaborazione con l’ICON (Italian Culture On the Net) e con l’ulteriore contributo delle Università di Torino e Milano.

La durata del Master sarà di un anno, a partire dal 2 Marzo e si articolerà in quattro fasi: laboratori on line basati su video lezioni, studio dei moduli didattici, stage e tesi.

L’obiettivo principale è quello di creare figure professionali che siano capaci di tutelare e valorizzare il patrimonio culturale del nostro Paese. Esso si focalizzerà in modo particolare su musica, cinema, fotografia ed opere d’arte del Novecento e riporterà numerose testimonianze relative all’emigrazione italiana.

L’offerta formativa è rivolta a cittadini italiani o stranieri residenti all’estero in possesso di una laurea estera o italiana, ma è consentita anche la partecipazione di italiani residenti in Italia.

Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito ufficiale del Master, all’indirizzo web: www.mastertutelabeniculturali.it.

 


di Carolina Bertaggia

the author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top