Home >> Cultura,Notizie,Primo piano >> LINGUA E CUCINA ITALIANA
LINGUA E CUCINA ITALIANA

 

 

 

 

 

 

Un nuovo progetto culturale che unisce Spagna e Italia

Dopo il corso “Italiano per Giuristi”, ideato per l’approfondimento di un italiano tecnico giuridico, prende il via una nuova iniziativa promossa dalla Dott.ssa  Barbara Galeandro, docente di italiano presso Ucoidiomas nella città di Córdoba.

Barbara Galeandro

“Lingua e cucina italiana”, questo é il titolo del nuovo corso che mira all’apprendimento del nostro idioma attraverso lo studio dei piatti della tradizione gastronomica del Belpaese. Il legame con la sua terra di origine, unito all’affetto per Córdoba, sua cittá adottiva da oltre quindici anni, suggerisce alla nostra connazionale un constante dialogo fra le due realtá socio-geografiche.

Il programma di “Italiano per Giuristi” prevedeva infatti uno stage di 2 mesi presso alcuni studi della provincia jónica, magistralmente coordinati dall’avvocato Dott.ssa Grazia Amanda Sbarra.

Nel caso di “Lingua e cucina italiana”, invece, la pratica verrá svolta presso la prestigiosa struttura della Escuela de Hosteleria de Córdoba e il leitmotive con Taranto sará lo sponsor privato delle Vinerie Palmieri, che offrirá una selezione di vini DOC di Primitivo di Manduria, favorendo uno speciale matrimonio enogastronomico.

Lo Chef Ivan Musso

La parte pratica sará curata dall’italiano Ivan Musso, attualmente chef del rinomatissimo ristorante Bodegas Campos della cittá di Córdoba.

É questo un chiaro esempio di come la cultura sia anche uno strumento per fomentare lo sviluppo economico promuovendo le eccellenze del territorio.

the author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top