Home >> Dalla Spagna,Dalle Associazioni,Il Comites informa,Notizie >> Lettera del Presidente della SIB
Lettera del Presidente della SIB

Rendiamo speciale il Natale.

Ci sono regali di Natale speciali e ci sono regali che rendono speciale il Natale. La corsa consumista di tutti gli anni, forse in queste feste sará un po’ meno corsa, considerando che il momento attuale impone una certa austeritá. E questo, se vogliamo vederne il lato positivo, forse ci permetterá concentrarci nel vero spirito e significato di questa festa. Cerchiamo di essere piú buoni, dunque, e pensiamo di piú ai sentimenti che alle cose materiali. Soprattutto, pensiamo a chi non é cosí fortunato come noi.

Dalla Società Italiana di Beneficenza vogliamo lanciare una iniziativa: che tra i vostri regali, quest’anno, ci sia anche un regalo per uno sconosciuto. Come? Ci sono molte occasioni e situazioni in cui si possono aiutare persone piú sfortunate. Fino a qualche anno fa, probabilmente, vivevano in quartieri emarginati, erano persone stigmatizzate e corrispondevano a un certo stereotipo sociale. Adesso no. Quest’anno é possibile che ce ne sia uno a pochi isolati di distanza da dove viviamo. Per questo la coscienza sociale di ognuno di noi diventa un arma fondamentale per combattere la crisi che stiamo vivendo. Solo facendo quadrato tutti insieme possiamo resistere ai venti di tempesta che soffiano sulla nostra societá.

Per questo, quest’anno vi chiediamo di aiutarci a ridare il sorriso a chi l’ha perso, a chi si vede soffocato dalle difficoltá, a chi ha bisogno di una mano che l’aiuti ad alzarsi per poter ricominciare.

Da qui ci rivolgiamo a voi membri della comunitá italiana per chiedere il vostro contributo con una piccola donazione, affinché la Societá Italiana di Beneficenza possa continuare a realizzare l’attivitá che porta a compimento dal 1891, aiutando i connazionali residenti in Spagna che attraversano momenti di difficoltá. Facciamo assistenza sociale, in ambito familiare, scolastico, sanitario. Aiutiamo i detenuti italiani che scontano pene nelle carceri spagnole. Ci facciamo carico dei costi necessari affinché intere famiglie divise dalle difficoltá, possano riunirsi nel proprio paese di origine. Si tratta di amici italiani che hanno bisogno di noi. Un piccolo aiuto da parte nostra, puó trasformarsi in una grande soluzione. Noi vi garantiamo che ogni euro che arriverá, il giorno dopo risolverá un problema.

Da parte di tutti i volontari della Societá Italiana di Beneficenza

Grazie e Buon Natale.

Francesco Perniciaro
Presidente SIB

– Per maggiori informazioni:

www.beneficenzaitaliana.es – Tel. 91.5333106

the author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top