Home >> Dalla Spagna,Notizie >> L’Ambasciatore Leonardo Visconti di Modrone in visita a Granada
L’Ambasciatore Leonardo Visconti di Modrone in visita a Granada

L’ambasciatore italiano a Madrid, Leonardo Visconti di Modrone, è stato a Granada il 23 aprile per una visita istituzionale ufficiale al sindaco della città José Torres Hurtado.

Prima di un colloquio privato sulle principali questioni d’interesse per entrambe le istituzioni, il primo cittadino della città andalusa, ha voluto mostrare all’ambasciatore le principali sale del palazzo comunale.

Entrambi  hanno voluto sottolineare l’importanza della comunità italiana in Granada e le sue radici speciali: una popolazione di 5.000 persone, a cui si  aggiungono circa 1.500 studenti che ogni anno arrivano nella città attraverso programmi europei come l’Erasmus.

E a questi dati, vanno aggiunti quelli registrati lo scorso anno, che raggiungono circa 30.000 movimenti da o verso l’Italia per quanto riguarda il trasporto aereo, arrivando ad un totale di 250.000 turisti che hanno visitato la città.

I due leader hanno voluto inoltre ricordare, durante il loro incontro, l’importanza dell’azione straordinaria del Dipartimento di Studi Italiani presso l’Università di Granada, con le sue diverse lezioni culturali, dei progetti ufficiali della scuola italiana ‘Dante Alighieri’, e delle attività del centro delle lingue moderne (CLM).

Fonte: (www.granada.org/inet)

the author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top