Home >> Comunicazioni,Dalle Associazioni,Notizie,Notizie dai Comites,Primo piano >> “Io cucino (in) italiano!” – appuntamento con la cucina tricolore
“Io cucino (in) italiano!” – appuntamento con la cucina tricolore

Il Com.It.Es. di Madrid è felice di informare della possibilità di partecipare ad un interessante corso monografico di conversazione e cucina italiana regionale, “Io cucino (in) italiano!” , organizzato dall’Istituto Italiano di Cultura di Madrid.

La precedente lezione, è stata dedicata alla Liguria e ha visto gli “aficionados” della cucina tricolore destreggiarsi con caponata, trofie, totani e patate, e torta salata ricotta e spinaci, il tutto innaffiato con vino bianco ligure. Ad aprire la serata è stato un aperitivo di benvenuto italiano con prosecco e focaccia, seguito da una breve presentazione del corso e dei piatti da preparare, tutte ricette semplici e facili da ripetere a casa. Nel corso della lezione pratica, lo chef stimola la discussione in italiano, aiutando anche quelli che non sfoggiano un livello avanzato nella lingua di Dante, né tanto meno una grande esperienza in cucina.

Il prossimo appuntamento è fissato per Martedì 2 Aprile, dalle ore 19 alle ore 22, ed avrà come tema “La Pasqua in Cucina”.

Le iscrizioni sono sempre aperte sino ad esaurimento dei posti.

Per maggiori informazioni: visita il sito dell’Istituto Italiano di Cultura di Madrid www.iicmadrid.esteri.it, o scrivi alla mail: cursos.iicmadrid@esteri.it, oppure telefona ai numeri: 91.559.75.68 / 91.758.98.55.

 

the author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top