Home >> Il Comites informa,Notizie,Politica >> Incontro pubblico a Madrid con Angela Schirò deputata del PD.

COMUNICATO STAMPA

IL WELFARE NEL XXI SECOLO: MOBILITA EUROPEA, DIRITTI SOCIALI E SERVIZI PER GLI ITALIANI IN SPAGNA

Il Circolo “Sandro Pertini” del Partito Democratico di Madrid organizza un incontro pubblico insieme ad Angela Schirò (deputata del PD eletta nella Circoscrizione Estero e membro della X Commissione “Affari Sociali” della Camera dei Deputati) e Josefa Navarro Lanchas (diputada del PSOE nella Asamblea de Madrid e portavoce nella Commissione Políticas Sociales y Familia).

L’incontro si terrà venerdì 21 settembre, a partire dalle ore 19:30, presso il ristorante “Più Trentanove”, in calle Pedro Muguruza 1, Madrid (zona Plaza de Castilla).

I temi che verranno trattati riguardano la tutela dei diritti sociali nonché l’opportunità di ampliare e migliorare i servizi sociali per tutti i cittadini di un paese membro dell’Unione Europea ma residenti in un altro paese della UE. In particolare, per tutto ciò che riguarda la comunità italiana in Spagna.

La volontà del Circolo PD di Madrid di far ripartire la propria attività, politica dopo la pausa estiva, con temi di interesse sociale, sanitario e assistenziale segnala come il riformismo europeo debba rimettere al centro della propria agenda una nuova idea di contratto sociale. Un rapporto rinnovato fra politica, forze produttive e organizzazioni sociali più attento alla crescente domanda di protezione ma, allo stesso tempo, aperto alle opportunità offerte dagli odierni processi di innovazione tecnologica.

Vi aspettiamo numerosi

Andrea Betti – Segretario Circolo PD “Sandro Pertini” Madrid
Michele Testoni – Presidente Circolo PD “Sandro Pertini” Madrid

the author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Top