Home >> Cultura,Notizie >> Festival del Cinema Italiano di Madrid – IV Edizione
Festival del Cinema Italiano di Madrid – IV Edizione

Questa sera verrà inaugurata la IV Edizione del Festival del Cinema Italiano di Madrid, organizzato dall’Istituto Italiano di Cultura in collaborazione con Cinecittà Luce – Filmitalia.

Quest’anno il Premio alla Carriera sarà consegnato a Margherita Buy, vincitrice  di 13 David di Donatello, 10 Nastri d’argento, della Concha de plata nel Festival di San Sebastian del 1990 e del Premio Pasinetti nel Festival di Venezia del 2009.

Faranno parte della rassegna dieci lungometraggi, dieci documentari e dieci cortometraggi selezionati da critici italiani:  trenta titoli in totale – fra i quali troveremo L’ ultimo terrestre di Gian Alfonso Pacinotti (Gipi), Corpo Celeste di Alice Rohrwacher, La-Bàs di Guido Lombardo, Quiproquo di Elisabetta Sgarbi, Il villaggio di cartone di Ermanno Olmi e Ruggine di Daniele Gaglianone – che gli stessi registi presenteranno al pubblico, alla stampa ed agli operatori del settore spagnolo.

Come nella precedente edizione, presso la sede dell’Istituto Italiano di Madrid il pubblico avrà l’occasione di conoscere i protagonisti del Festival prendendo Un caffè con Illy.

Le proiezioni avranno luogo, a partire dal 25 di novembre, presso i Cines Verdi di Madrid, C/Bravo Murillo, 28.

Entrata gratuita fino a esaurimento posti. Sarà possibile ritirare i biglietti ogni giorno nella biglietteria del cinema trenta minuti prima dell’inizio della sessione giornaliera.

Il Festival è patrocinato dall’Ambasciata d’Italia a Madrid e con il sostegno di ENDESA, la collaborazione di Illy ed Alitalia e la partecipazione del gruppo FIAT.

Fonte:  www.festivaldecineitalianodemadrid.com

the author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top