Home >> Ambasciata Madrid,Notizie >> Festa della Repubblica: da oggi iniziano le celebrazioni a Madrid
Festa della Repubblica: da oggi iniziano le celebrazioni a Madrid

Inizia oggi, 28 maggio, per concludersi il 3 giugno il ricco programma di eventi promosso dall’Ambasciata Italiana di Madrid per celebrare la Festa della Repubblica.

Organizzati dalla Camera di Commercio della Sardegna, dalle regioni Sardegna e Calabria e cofinanziato dalle CCI di varie province, gli eventi comprendono anche la giornata “Porte aperte” presso la Scuola Statale Italiana di Madrid (C/Agustín de Betancourt, 1), il 28 maggio dalle 10.00 alle 24.00 ed il 29 maggio dalle 10.00 alle 18.00. L’Ambasciatore italiano a Madrid, Leonardo Visconti di Modrone saluterà i connazionali sabato 28 alle 19.45.

Ma andiamo con ordine. Domani, alle 19.30 verrà inaugurato uno spazio di promozione territoriale “Benvenuti al Sud, una finestra sulla Sardegna e sulla Calabria”. Seguirà, nel Teatro Ateneo di Madrid, un Concerto “Italian Graffiti” con jam session di Dario Bontempi e ospiti speciali al 21 di calle Prado.

Il 28 e 29 maggio, come accennato, si terranno le giornate “porte Aperte” nel cortile della Scuola Italiana: sarà possibile degustare e comprare prodotti gastronomici regionali, assistere a concerti e spettacoli teatrali, ma anche mostre e alla trasmissione della finale della Coppa dei Campioni.

Il 30 maggio verrà presentato in anteprima per la Spagna “Vorrei vederti ballare”, opera prima del giovane regista Nicola Deorsola, che ha iniziato le riprese nell’ateneo di Cosenza. Protagonisti principali del film, una storia d’amore, sono l’attrice cosentina Adriana Toman e Giulio Forges Davanzati, affiancati da Giuliana De Sio, Alessandro Haber, Paola Barale, Gianmarco Tognazzi e Franco Castellano.

Infine, il 3 giugno, ancora nella Scuola Italiana si terrà il concerto del Coro della Palacio de Santa Coloma “Associazione consorti dipendenti Ministero degli Esteri”. (aise)

the author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top