Home >> Cultura,Notizie >> “Fashion in Paper”: la “Moda di Carta” torna a Madrid
“Fashion in Paper”: la “Moda di Carta” torna a Madrid

Torna a Madrid, presso l’Istituto Italiano di Cultura, “Fashion in Paper”, una mostra itinerante che riunisce moda, stile, arte ed eco-sostenibilità.

Resteranno in esposizione, fino al 18 novembre, circa 100 creazioni di grande impatto – tra oggetti, abiti, gioielli ed accessori – che hanno come comune denominatore il fatto d’esser state realizzate a partire da semplici fogli di carta e di cartone.

Queste opere sono il frutto del talento degli studenti delle Accademie di Belle Arti di Brera, Firenze, Frosinone, Genova, L’Aquila, Torino, Urbino, dell’Università degli Studi di Roma, dell’Università degli Studi Mediterranei di Palermo e della AFOL Milano.

Il progetto di “Moda Sostenibile”, promosso da Bianca Cappello, storica dell’arte e critica, da Edoardo Malagigi e da Angela Nocentini, docenti dell’Accademia di Belle Arti di Firenze, nasce con l’ambizione di svelare una nuova forma di arte applicata alla moda, esaltando la tematica del rispetto per l’ambiente e, allo stesso tempo, quella del progresso delle forme.

INFO:

http://www.iicmadrid.esteri.it

the author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top