Home >> Dalla Spagna >> Il vicepresidente del Consiglio superiore della Magistratura Vietti in visita a Madrid
Il vicepresidente del Consiglio superiore della Magistratura Vietti in visita a Madrid

Il vice presidente del Csm Michele Vietti, in visita istituzionale a Madrid, nella mattinata di giovedì 28 giugno, dopo un incontro con il Segretario di Stato presso il Ministero della Giustizia, Fernando Román García, è intervenuto al Plenum del Consejo General del Poder Judicial, l’organismo di governo autonomo dei magistrati spagnoli, omologo del Consiglio Superiore italiano.

Nel pomeriggio il vice presidente Vietti ha incontrato il procuratore generale dello Stato, Eduardo Torres-Dulce.

Nel corso dei lunghi e cordiali incontri sono state prese in esame le differenti modalità di funzionamento del sistema giudiziario spagnolo rispetto al sistema italiano e affrontati i più importanti temi della cooperazione bilaterale in materia di giustizia.

Venerdì 29 giugno, dopo un colloquio con il Presidente della sezione penale del Tribunale Supremo Juan Saavedra, il vice presidente Vietti ha visitato il Tribunale Supremo, prima di incontrare i componenti della Commissione Relazioni Internazionali di Spagna, presso la sede dell’organo di governo autonomo della magistratura iberica.

Nel corso degli incontri il vice presidente Vietti ha sottolineato l’importanza della definizione di uno spazio comune di libertà, di sicurezza e di giustizia a livello europeo, ribadita anche dall’entrata in vigore del Trattato di Lisbona.

 

the author

One Comment

  1. Enrico Del Chicca ha detto:

    Indognato per le offese rivolte anche oggi alla Magistratura (associazione a delinquere) chiedo Vs/intervento verso il Sig. Berlusconi, che non può avere più diritti degli altri cittadini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top