Home >> Dalla Spagna >> Evento di presentazione del Partito Nazionale Italiani Spagna – PNIE
Evento di presentazione del Partito Nazionale Italiani Spagna – PNIE

Si é tenuto ieri, nell’Hotel NH Zurbano di Madrid, l’evento di presentazione del Partito Nazionale degli Italiani in Spagna (PNIE), che si presenta come “il primo partito politico in Europa di italiani e per gli italiani.”

Formato da tre donne, La presidente, Paola Pacifici, la vicepresidente, Alessandra Martini Mason e la segretaria-tesoriera, Rossana Verazzo, il PNIE, iscritto dal 9 maggio 2011 nel Registro de Partidos del Ministerio de Interior, “desidera rappresentare gli italiani che vivono e lavorano in Spagna: imprenditori, impresari, professionisti, dipendenti, impiegati, pensionati, la famiglia e i giovani. Promuove le aziende italiane in Spagna e la MARCA ITALIA, con eventi e manifestazioni.”

Il PNIE si prefigge di appoggiare “in occasione delle elezioni italiane nazionali ed europee, quel partito e quel candidato che si presenti, sempre che sia delle stesse idee liberal-democratiche del PNIE. Il PNIE potrà presentare un suo candidato italiano per le elezioni nei differenti comuni spagnoli. Inoltre appoggerà il partito e il candidato spagnolo che abbia le stesse finalità politiche liberal-democratiche.”

La Presidente Paola Pacifici ha annunciato, nel corso della Conferenza Stampa, che è in previsione l’apertura di diverse sedi dislocate sul territorio. In ognuna, si svolgeranno attività sociali, culturali e turistiche. Ogni sede organizzerà viaggi in Spagna in occasione di manifestazioni.  Il coordinatore del PNIE per i viaggi è l’affiliato Mauro Italici.  Il PNIE avrà anche una sua squadra di calcio “LITALIA”, che disputerà partite solo per beneficenza, di cui sarà responsabile l’affiliato avvocato Vittorio Consoli. L’affiliato Bruno Procaccini si occuperà, invece, del dipartimento soci. L’affiliato Nando Garozzo è il vice presidente per i rapporti con l’Italia. L’affiliato Dario Bontempi organizzerà il “FESTIVAL DELLA CANZONE ITALIANA”, il primo festival della canzone italiana in Spagna.

Per informazioni:

www.pnie.es

 

 

the author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top