Home >> Comites Madrid,Dalla Spagna,Il Comites informa >> Europei di calcio: a Madrid sale la febbre per Spagna – Italia
Europei di calcio: a Madrid sale la febbre per Spagna – Italia

Inizierà con la sfida forse più attesa di tutte, il campionato Europero 2012 in Polonia e Ucraina per la Nazionale Italiana di Cesare Prandelli. Scossa dai recenti scandali sul calcioscommesse, che hanno portato fin alle porte del ritiro di Coverciano le forze dell’ordine, la selezione azzurra esordirà il 10 giugno alle 18 a Danzica, contro i campioni d’Europa e del Mondo in carica.

Italia e Spagna: due modi distinti d’interpretare il calcio, due culture a confronto, due paesi tanto differenti quanto simili tra loro.

Madrid si prepara a vivere l’esordio della “Roja” in tutte le piazze e i locali del centro città: l’attesa è tanta e le aspettative pure.

Per ora non sono previsti maxischermi installati dall’Ayuntamiento, per accontentare la tifoseria più calda della capitale, ma non mancheranno le occasioni per poter vivere la gara in compagnia. Per i nostri connazionali sarà invece possibile seguire il match, a “La Trastienda” in Plaza San Miguel, tra gli stand predisposti dal 5 al 10 giugno per “La settimana italiana a Madrid”, nonché in tutte le pizzerie e i ristoranti “Made in Italy” della città.

L’appuntamento per tutti gli appassionati di calcio e non solo, è dunque per domenica pomeriggio alle 18 davanti ai teleschermi.

Perché domenica, essere italiani in Spagna, avrà un sapore particolare.

 

the author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top