Home >> Cultura >> VIII edizione del Premio Osilo: in gara le poesie in lingua sarda
VIII edizione del Premio Osilo: in gara le poesie in lingua sarda

L’associazione culturale «Salotto letterario», con la collaborazione del Comune, ha bandito l’VIII edizione del «Premio letterario Osilo», anno 2012. Il concorso è articolato in quattro sezioni: poesia sarda rimata; poesia sarda in versi sciolti; sezione riservata agli allievi delle scuole di ogni ordine e grado; narrativa e saggistica, premio selezione «Il libro dell’anno».

Alla prima sezione possono partecipare tutti i poeti sardi, con opere scritte in tutte le varianti della lingua sarda. Anche la seconda sezione è aperta a tutte le varianti del sardo. Per la terza sezione, i partecipanti – allievi singoli o classi dovranno esercitarsi sui seguenti temi:a) Sardegna: ambiente privilegiato per la produzione di energia da fonti rinnovabili; b) Sardegna: quale identità; c) «Che cos’è un’isola collocata in una vastità di mare?» Alla quarta sezione possono partecipare le opere pubblicate a partire dall’ultimo semestre del 2011 fino al mese di luglio 2012.

Tutti gli elaborati, (che per le Scuole Materne, Elementari e Medie possono essere redatti sotto forma di racconto, racconto illustrato, fiaba o ricerca) dovranno essere presentati in cinque copie  alla Segreteria del Premio entro la scadenza massima del 31 maggio  2012

INFO: associazione “Salotto letterario” tel. 079/42678, o 393/5677506.

E’ possibile consultare qua il bando.

Fonte: (lanuovasardegna.gelocal.it)

the author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top