Home >> Cultura,Il Comites informa >> Tommaso Franco scrittore italiano a Madrid presenta TOKIO MOZZAFIATO

Tokyo mozzafiato”, il nuovo thriller di Tommaso Franco, scrittore italiano residente a Madrid, giunto ormai al suo terzo romanzo. L’autore presenterà il libro il prossimo venerdì 5 aprile alle ore 18 presso la Biblioteca Mario Vargas Llosa di Madrid (c/ Barceló 4, Metro Tribunal).
All’evento parteciperanno, oltre all’autore: Giovanni Simone, segretario del Comites di Madrid; Beatrice Binotti, attrice; Elisabetta Bagli, poetessa e scrittrice; Simone Negrin, attore e narratore. La presentazione sarà un’eccellente opportunità di incontro per la comunità italiana e italofona a Madrid in un evento letterario interamente in italiano.
Dalla quarta di copertina di Tokyo mozzafiato:
“Un misterioso dipinto giapponese. Una vita tra crimini e sballo, per dimenticare un passato tragico e sbagliato. Ma quando il fratello è in pericolo, Matteo parte per Tokyo e resta invischiato in un intreccio di traditori, assassini, donne indecifrabili e uomini feroci, sullo sfondo di un Giappone futuristico e millenario. Chi saprà dare la vita per fare la cosa giusta? Un thriller sorprendente, un viaggio dello spirito per scoprire il valore dell’onore.”

Tommaso Franco (Torino, 1973) è scrittore e professore di italiano per stranieri presso la Escuela Oficial de Idiomas. Vive a Madrid dal 1999; dopo una parentesi di dodici anni di studio e di lavoro come ingegnere, ha cambiato vita per dedicarsi alle sue passioni: la scrittura e le lingue. Ha pubblicato Madrid da Morire (2014), Parigi in nero (2017) e Tokyo Mozzafiato (2019) nella collana di thriller indipendenti Brivido Capitale, oltre alla raccolta di racconti noir Nove Cerchi (2017) e al racconto Sommerso, pubblicato nell’antologia Lo dice il mare (Il Foglio, 2017). Dal 2011 tiene il blog pensieromancino, dedicato a scrittura, arte e pensiero creativo; nel 2013 ha aperto il blog PuntoZen, consacrato al fascino dell’Oriente.

the author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top