Home >> Cultura,Eventi,Il Comites informa >> Teatro italiano a Madrid: Maratona di New York
Teatro italiano a Madrid: Maratona di New York
In occasione dei festeggiamenti per i 75 anni della Scuola Italiana di Madrid.
MARTEDI 27 OTTOBRE h. 20 presso la Aula Magna della Scuola Italiana, la Asociacion Circolo Sardo Ichnusa, l’Istituto Autonomo Fernando Santi Sardegna e la Scuola Italiana di Madrid, presentano uno spettacolo teatrale dal titolo “Maratona di New York”.

Il testo è di un drammaturgo contemporaneo italiano, Edoardo Erba considerato tra i talenti più brillanti della sua generazione. Maratona di New York è il titolo più conosciuto fra i suoi scritti teatrali, è stato tradotto in diciassette lingue, pubblicato in otto e rappresentato in tutto il mondo. Un testo in cui si intrecciano tutte le sfumature, dal giallo alla vena comica della commedia.
La storia è quella di due amici che si allenano per prepararsi alla famosa maratona cui sono intenzionati a partecipare. E corrono, per tutta la pièce, parlando, divagando, scambiandosi considerazioni, ricordi, paure, entusiasmi, gelosie, silenzi, sul ritmo di quella corsa. E lo straordinario pregio di questa piccola opera sta proprio nello svolgersi tutta correndo, cronometro alla mano…

Con: Corrado Giannetti e Luigi Tontoranelli
Regia: Francesco Brandi
Produzione: SARDEGNA TEATRO

Con la collaborazione della S.I.B. e Associazione  Pugliesi in Spagna.
Ingresso Libero

the author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top