Home >> Cultura >> 25 anni di Erasmus raccontati su universita.it
25 anni di Erasmus raccontati su universita.it

Il progetto “Erasmus” compie 25 anni ed Universita.it lo festeggia con un’iniziativa.

Fino al 10 giugno, tutti i partecipanti, passati e presenti, al programma di studio Erasmus, sono chiamati a scrivere e ad inviare alla redazione di Universita.it pensieri e riflessioni di 300-400 battute in formato word, relativi alla loro viaggio formativo (racconti veri e propri, aneddoti, ricordi da condividere).

Il quotidiano online d’informazione universitaria ha infatti inserito al proprio interno una sezione dedicata ai racconti degli studenti e degli ex studenti, che nel proprio percorso universitario hanno avuto un’esperienza all’estero.

Fra tutti i testi ricevuti, Universita.it ne selezionerà 12, saranno poi i lettori a votare sulla pagina facebook del sito la loro storia preferita. I racconti più divertenti, evocativi, brillanti o semplicemente curiosi, verranno poi pubblicati nell’apposita rubrica del quotidiano online.

Universita.it, che da sempre segue i progressi e i successi del programma Erasmus, con questa iniziativa si unisce alla celebrazione di un progetto che dal 1987 ha coinvolto ben 34 Paesi e 4mila Atenei, un’idea formativa al quale va riconosciuta la capacità di aver creato nei giovani il senso di cittadinanza europea.

Fonte: (aise.it)

the author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top