Home >> Cultura,Notizie >> “Cosa può fare l’UE per i giovani”: Conferenza a Milano
“Cosa può fare l’UE per i giovani”: Conferenza a Milano

In occasione del 9 maggio, Festa dell’Europa, la Rappresentanza a Milano della Commissione europea, l’Università degli Studi Milano Bicocca e l’Ufficio a Milano del Parlamento europeo organizzano l’evento “Cosa può fare l’Europa per i giovani”, che si terrà  all’Università Bicocca.

I promotori dell’iniziativa sono il Vicepresidente della Commissione europea Antonio Tajani, responsabile per Industria e imprenditoria, e il Rettore dell’Università Marcello Fontanesi.

Parteciperanno all’evento della mattina i tre segretari generali dei sindacati confederali Luigi Angeletti (UIL), Raffaele Bonanni (CISL) e Susanna Camusso (CGIL), il Vicepresidente di Confindustria Giorgio Squinzi, le europarlamentari Lara Comi (vicepresidente della Commissione per il mercato interno e la protezione dei consumatori) e Patrizia Toia (vicepresidente della Commissione industria, ricerca ed energia), il Presidente della Regione Lombardia Roberto Formigoni. Interverranno anche i rappresentanti degli studenti.

Nel pomeriggio verranno presentate diverse iniziative europee per stimolare l’imprenditoria giovanile e fornire ai giovani opportunità di studio, volontariato e lavoro in Europa.

La Festa dell’Europa in Bicocca si concluderà con uno spettacolo dei comici del mondo Zelig Giovanni Vernia, Claudia Penoni, Enzo&Ramon e Peppe&Ciccio. Si terrà anche il quiz “Tu sai che io so” sulle diverse tematiche europee. Interverranno anche l’Orchestra della Bicocca e il Coro dell’Università degli Studi dell’Insubria. (aise)

the author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top